lunedì 4 agosto 2014

Palestinese guida una ruspa contro autobus di sionisti a Gerusalemme Occupata! E' l'inizio della nuova Intifada??

Riceviamo da un nostro contatto in Cisgiordania la notizia che un Palestinese esasperato per il massacro in corso a Gaza e per l'ignavia e l'immobilità delle autorità palestinesi collaborazioniste e di tutto il resto del mondo sia salito a bordo di una macchina operatrice e l'abbia usata come ariete per rovesciare e demolire un autobus di linea riservato ai coloni ebrei degli insediamenti illegali.

Numerosi colpi di arma da fuoco sarebbero stati esplosi contro la ruspa e probabilmente l'autore del coraggioso ed estremo gesto ormai sarà morto. Non si conosce invece con certezza il bilancio tra i sionisti. Questo gesto di Resistenza spontanea potrebbe costituire la miccia di una più vasta rivolta nella West Bank, una eventualità che da più parti é stata invocata come reazione ai massacri in corso contro il ghetto assediato di Gaza.

Recentemente un attacco armato contro un posto di blocco sionista era stato interpretato come una prima reazione in questo senso.

3 commenti:

  1. Insh'Allah il suo martirio sia di esempio!

    RispondiElimina
  2. Infatti è morto:
    Il palestinese che era alla guida di una ruspa ha travolto un autobus israeliano ed è stato poi ucciso è stato identificato in Mohammad Neyaf Javis, residente a Gerusalemme est. Secondo la polizia, aveva precedenti penali.

    RispondiElimina
  3. Aveva "precedenti penali" ... ihhhh che razza di figli 'e zoccola sti giudii srailiani, per screditare nu patriota non perdono occasione!
    Che Dio e la Santa Vergine e San Gennaro abbiano in gloria 'u eroico ruspatore!
    Non è peccato ruspare gli occupanti anzi è nu dovere! Da patriota poi si sà che a srailian ruspato non si guarda in bocca!
    'O Pascià

    RispondiElimina