martedì 5 agosto 2014

Dopo gli irakeni i piloti di Assad aiutano anche i vicini libanesi! Bombardamenti sui takfiri intorno ad Arsal!!

Aerei dell'aviazione siriana, al fine di assistere l'esercito libanese nelle sue operazioni contro i gruppi terroristici wahabiti, hanno martellato le posizioni takfire oltreconfine nei dintorni della cittadina di Arsal. Veicoli militari libanesi sono stati dispiegati intorno a Ersal mentre gli aerei siriani hanno bombardato le posizioni dei gruppi terrorisri intorno alla città, ripetendo un loro recente intervento, solo questa volta oltreconfine.

La Siria ha anche mostrato il suo sostegno politico all'esercito libanese nella sua lotta contro estremisti e gruppi terroristici. "La Siria ha espresso sostegno e solidarietà all'esercito libanese per affrontare e distruggere i gruppi terroristici", ha dichiarato un funzionario del ministero degli Esteri siriano, citato dall’Agenzia SANA. "I crimini e gli attacchi terroristici effettuati ad Arsal e dintorni contro i civili e le posizioni dell'esercito libanese necessitano di un aiuto e di sostegno che a Repubblica Araba Siriana é pronta e preparata a fornire".

 "La Siria condanna gli attacchi terroristici pianificati e svolti da gruppi terroristici come Al Qaeda, Isis e Al Nusra, che cercano di distruggere la sicurezza e la stabilità del fratello Libano", si legge nella nota. "La Siria ha avvertito più volte sulla possibilità che la minaccia del terrorismo, si diffonda nel l'intera regione, se non si effettueranno decise pressioni su quei paesi che continuano a sostenerlo con fondi, armi e addestramento", ha aggiunto il Ministero.

Nessun commento:

Posta un commento