giovedì 7 agosto 2014

Visita a Damasco di una delegazione dell'OLP; la Siria di Assad, come sempre, a fianco dei Palestinesi nella lotta!!

Il Viceministro degli Esteri siriano, Dr. Faysal Miqdad ha sottolineato l'importanza della solidarietà tra la Siria e la Palestina in questa fase difficile durante la quale entrambe i paesi, pure in modi e maniere differenti sono stati attaccati dall'Imperialismo occidentale dal sionismo e dai loro servitori locali.

"La Siria sta con il popolo palestinese contro la guerra genocida israeliana", ha dichiarato Miqdad durante l'incontro con una delegazione dell'OLP guidata da Ahmad Majedalani, membro del suo Comitato Esecutivo. Miqdad ha aggiunto che la Siria sostiene il popolo palestinese la sua autodeterminazione, la creazione del suo stato indipendente con al-Quds come sua capitale.

Ha assicurato che la leadership siriana è soddisfatta dell'unità nazionale del popolo palestinese di fronte a questa aggressione ingiusta.

Majedalani  ha affermato che la sua presenza ha come obiettivo quello di far conoscere alla leadership siriana la sotuazione palestinese; la sua visita in Siria mira al coordinamento con essa per affrontare la guerra lanciata da Israele contro il popolo palestinese.

Majedalani ha dato una panoramica completa dei contatti politici condotti dalla leadership palestinese per mobilitare il sostegno contro l'aggressione israeliana e per fare pressione sul regime ebraico e i suoi sostenitori, al fine di fermarlo e per rispondere alle richieste il popolo palestinese come la rimozione del blocco e il rilascio dei detenuti nelle carceri sioniste.

5 commenti:

  1. L'OLP è al tramonto della sua esperienza storica dall'omicidio di Arafat ed Abu Mazen è uno squallido burattino e lOLP è più infiltrata di una gruviera, spero che i dirigenti siriani ne tengano conto visto che la Siria và fino ai confini dell'Egitto comprendendo il Libano e che palestina ed israele sono invenzioni dei colonialisti, come il "regalino" della provincia di Hatai alla turchia fatto da quei puzzoni dei francesi.
    Viva la Grande Siria!
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ciò che hai espresso su Abu Mazen, è sopratutto sulla situazione dell'OLP, sono pienamente d'accordo con te, Ivan.

      Elimina
  2. Grande la Siria e grande Assad e tutti i veri patrioti siriani. Onore ad Hezbollah e all'Asse della Resistenza.

    RispondiElimina
  3. Disonore ed infamia invece per il conglomerato mediatico occidentale e sionista.

    RispondiElimina
  4. Bisognerebbe approfondire su personaggi come tal Daniele Raineri legato al Foglio sionista,ferocemente anti Assad ed anti-siriano.

    RispondiElimina