sabato 9 agosto 2014

Nuovi missili iraniani a lungo raggio verranno presentati al pubblico il prossimo 22 settembre!

Farzad Esmaili, comandante della Base di Khatam al-Anbiya per la difesa aerea ha annunciato che nel corso delle cerimonie per la "Sacra Settimana della Difesa" che ricordano l'inizio della Guerra Imposta con la quale l'Irak di Saddam Hussein (spalleggiato da tutte le potenze imperialiste mondiali) aggredì senza motivo la Repubblica Islamica Iraniana, verranno presentati al pubblico nuovi modelli di missili balistici a lungo raggio e a raggio intermedio.

La componente missilistica é uno dei cardini della dottrina difensiva iraniana secondo la quale ogni aggressione contro gli interessi iraniani da parte di potenze regionali o internazionali vedrebbe scatenarsi immediatamente una devastante rappresaglia balistica. Da quando nell'arsenale iraniano sono presenti missili mobili e a combustibile solido tale risposta é praticamente non prevenibile.

La scorsa primavera era stato rivelato un nuovo sistema radar avanzato in grado di identificare e tracciare bersagli a bassa visibilità come i velivoli cosiddetti "stealth".

7 commenti:

  1. Salve sig.kahani,che cosa ne pensa degli ultimi sviluppi in iraq e delle conseguenze sulla siria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano gli Americani inizino a bombardare in Iraq proprio adesso che vengon fuori i documenti (Snowden) che l'ISIL fu formato da mossad e cia.

      Elimina
    2. Il cosiddetto 'intervento' Usa é una farsa ed é tutto mirato contro Al-Maliki, proprio non sopportano che abbia vinto le elezioni e che diventi di nuovo Premier.

      Elimina
  2. Io credo che nonostante in vari annunci in pompa magna, riguardo armi e corbellerie varie. L'Iran non é assolutamente in Grado di sostenere una qualsiasi offensiva militare, nemmeno contro i combattenti dell'ISIS che in tutto sono fra i 30mila e i 40 mila, un numero nemmeno troppo elevato.

    È chiaro che l'Iran o é molto meno organizzato di quanto si pensi.

    Oppure conviene anche a loro l'esistenza di questo Isis.

    Personalmente propendo per la seconda ipotesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicano Cento aspetta a parlare.da quando l Iran ha rinnovato i suoi armamenti e tecnologie militari non si è ancora visto sul campo per cui non fare certe previsioni che al momento non si possono fare

      Elimina
    2. Ma cosa dite? ahahaha guardate Hezbollah Libanese! sono le stesse tecniche dei "Pasdaran", secondo voi chi li addestra? nella guerra Iran-Iraq (imposta) questi combatterono per 10 anni vincendo.

      Elimina
    3. Dobbiamo dissentire fortemente da Sicano, questa volta il suo intervento é proprio fuori luogo.

      Elimina