domenica 3 agosto 2014

Generale russo delle Forze Speciali loda la preparazione, l'inventiva, l'efficacia di Hezbollah in Siria e anche in Irak!

Nel corso di una recente visita in Siria da parte di un comandante delle Forze Speciali dell'Esercito russo col grado di generale (sulla cui precisa identità preferiamo mantenere una cortina di riserbo) il prestigioso ospite ha rilevato come, nell'ambito di confronti e studi con i vertici delle forze armate siriane, durante i quali esperti e consiglieri di Mosca suggerivano protocolli operativi e piani per l'eliminazione di sacche di terroristi o la riconquista e la messa in sicurezza di alcune aree e regioni, spesso i suggerimenti russi venivano abbandonati o subordinati a quelli di Hezbollah.

Il Generale russo ha lodato i capi militari dell'organizzazione sciita libanese, ormai da lungo tempo impegnata in Siria a fianco del Governo legittimo di Bashar Assad, che spesso e volentieri proponevano linee di condotta più audaci, più efficaci, più complete e approfondite di quelle suggerite da altri consiglieri, guadagnandosi così merito per moltissime delle vittorie recentemente mietute sul campo dalle truppe e dalle milizie lealiste.

L'ufficiale delle Forze Speciali si é anche detto "praticamente certo" che, mano a mano che gli uomini di Nasrallah verranno più profondamente coinvolti anche nelle operazioni contro l'ISIL/Daash in Irak essi saranno in grado di ripetere in Mesopotamia le stesse imprese che li hanno resi giustamente famosi e apprezzati in Siria.

4 commenti:

  1. Per nn mancargli il rispetto( hamas )la prossima occasione deve fare dei corsi di hezbollah che è vero la asse della resistenza.
    Vv la vittoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In parte é già successo...i generali sionisti fra di loro ammettono che nel modo di combattere delle Brigate di Hamas in queste ultime settimane "si vede l'influenza di Hezbollah".

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Beh...la ricetta e l'influena reale sono VIETCONG, guerriglia intelligente e grandi alleati come CINA ed URSS poi Hezbollah sono stati bravissimi a intendere la lezione ed a svilupparla, gloria, rispetto ed onore a loro.
    Ivan

    RispondiElimina