mercoledì 10 settembre 2014

Rapidi progressi dell'esercito siriano nella provincia di Hama!!

Le forze armate siriane hanno fatto progressi significativi nella provincia di Hama, dove hanno liberato diversi villaggi e causato pesanti perdite ai gruppi armati estremisti. Lo hanno riferito, oggi, fonti militari. Citate dai media, le fonti hanno spiegato che le unità militari hanno liberato i villaggi di Balhussein, Al Samama e Qamaha, che si trova vicino alla città chiave di Morek, nord-ovest della città di Hama.

Durante le operazioni decine di terroristi che combattono con il gruppo di al Nusra affiliato as Al Qaeda in Siria, sono stati uccisi, tra cui uno dei suoi comandanti militari identificato come Abu Saleh. I militari, inoltre, liberato la città di chiave Arzeh, vicina all'aeroporto militare di Hama. Nel frattempo, l'esercito continua la sua marcia di rottura dell'assedio della città cristiana di Mahardeh assediata da quasi due settimane.

Nella loro avanzata, le truppe governative sostenute da carri armati e artiglieria hanno tagliato la strada internazionale Hama-Aleppo che porta ai villaggi di Khan Sheikhoun e Morek  ancora infestati dai gruppi armati. L'obiettivo principale dell'attacco è la città strategica di Halfaia, la cui occupazione potrebbe rompere la linea di difesa dei terroristi.

Le fonti hanno sottolineato che durante i combattimenti diversi capi di Al Nusra sono stati uccisi, tra cui Asadullah Hamiz, Abduallah Hilal, noto come Abu Azzam, e un altro chiamato Osman Osman.

Nessun commento:

Posta un commento