sabato 16 maggio 2015

Anche Jabal al-Barouh in mano a Hezbollah ed Esercito Siriano!

Nonostante tutti i tentativi dei terroristi takfiri di distrarre attenzione e risorse dal cruciale teatro d'operazioni del Qalamoun con maldestre 'offensive' improvvisate ai quattro angoli del paese (e regolarmente schiacciate con gravissime perdite dalle forze siriane) i combattenti di Hezbollah e gli uomini della 1a Divisione Corazzata sono riusciti a conquistare anche le alture di Barouh chiudendo completamente tutte le vie di comunicazione tra Libano e Siria che finora rimanevano aperte.

I pochi takfiri sopravvissuti sono fuggiti in direzione di Arsal, dove, a onor del vero, si nota qualche principio di movimento anche dalle posizioni occupate dall'Armee Libanaise; forse Qawahji ha capito la situazione e ha impartito ordini ai suoi uomini? Staremo a vedere.

Adesso bisogna attendere per vedere cosa decideranno i comandanti siriani e di Hezbollah; se rafforzare le loro posizioni o procedere verso Nord per attaccare anche posizioni come Sadr al-Bostan e Dhamrani. 


9 commenti:

  1. Sul qalamun israele ha subito una grandissima sconfitta! visto che addestra e arma questi scarafaggi. Personalmente penso che quando la Siria starà per vincere,(mettendo a sicuro quasi tutto) gli infami potrebbero scendere direttamente in campo con una scusa o l'altra; è li piangeranno ancor di piu.

    RispondiElimina
  2. Nella zona di Hasaka l'esercito avanza! non capisco se insieme ad YPG oppure combattano uno per conto proprio. In altre zone gli stessi curdi sono insieme ad fsa; quindi mi chiedevo se vi fosse questa spaccatura,oppure dopo bisognerebbe fare i conti anche con questi eventuali rompicoglioni?..sai con i soldi gli usurai sono pericolosi! anche se credo che Ypg potrebbe essere meno corruttibile; ma per l'appunto chiedo a chi ne sa piu' di me.

    RispondiElimina
  3. attenzione, parlano di un attentato contro il presidente assad, http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15057 qualcuno ha notizie? pietro

    RispondiElimina
  4. La notizia della morte del presidente siriano Bashar al-Assad si è diffusa rapidamente all'inizio di questa settimana causando preoccupazione tra i fan di tutto il mondo. Tuttavia, questa notizia di maggio 2015 è stata adesso confermata come una bufala totale e solo l'ultima di una serie di falsi scoop di morte di celebrità. Per fortuna, il capo di Stato siriano è vivo e vegeto.

    ------------------------

    Il corrispondente dell'agenzia Reuters a Kabul ha comunicato nel suo Twitter che il Presidente della Siria Bashar al-Assad è morto. Tuttavia non c'è nessuna conferma ufficiale di questa informazione, neanche dalla parte dell'opposizione siriana.
    Per saperne di più: http://it.sputniknews.com/italian.ruvr.ru/2013_03_25/108894030/

    Bufala questa del 25 marzo 2013 (!!).

    .........confermo sono cazzate !!!!!!!!!!!
    Da tutte queste cazzate e dall'improvvisa offensiva dell ISIS a Palmyra ( offensiva peraltro sostanzialmente abortita) devo devurre che nel Qualamoun le cose per le merde di Al Nusra/ISIS si stanno mettendo DECISAMENTE MALE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un DILUVIO di STRONZATE per cercare di coprire il CROLLO delle posizioni terroriste nel Qalamoun.

      Adesso i Turchi pretendono di avere "abbattuto un velivolo siriano", peccato che non sappiano dire se fosse un aereo o un elicottero. Ovviamente l'Aviazione Siriana nega di aver perso alcunché.

      Gli amerdicani invece si sono inventati un raid ardito di berretti verdi-delta force-ranger-sailcazzo in SIRIA per 'uccidere un capo dell'ISIS', altra stronzata al 100%

      Elimina
    2. E' venuto fuori che "L'Aereo Siriano" era un drone senza pilota.

      Elimina
  5. Venerdì notte, il Fronte al-Nusra è collassato lungo il fronte di Ras al-Marra nelle Montagne del Qalamoun, dopo numerosi e potenti bombardamenti dell’SAAF seguiti da un forte assalto della 1ª Divisione Corazzata dell’SAA e di Hezbollah.
    Giovedì mattina, la 1ª Divisione ed Hezbollah hanno catturato lo strategico valico di frontiera di Ras al-Marra, che porta alla roccaforte di al-Nusra di Jaroud Arsal (Libano); così facendo, la Resistenza Libanese e le Forze Armate Siriane hanno accerchiato le lande di Ras al-Marra vicino alla città di Faleeta, a nord.
    Insieme alla cattura delle lande di Ras al-Marra, Hezbollah - coordinandosi con la 1ª Divisione dell’SAA e con le NDF - ha conquistato interamente Jabal al-Arteez, nella parte occidentale delle Montagne del Qalamoun, uccidendo 19 nemici di al-Nusra e confiscando una grande quantità di fucili d’assalto e munizioni.
    Le forze di al-Nusra stanno velocemente cedendo nelle Montagne del Qalamoun; se non riusciranno a riaprire la loro via di rifornimento strategica da Ras al-Marra a Jaroud Arsal, saranno completamente annientati o si dovranno arrendere alla Resistenza Libanese e alle Forze Armate Siriane.

    ..si..l'ora e cruciale!!...fine dei ratti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse e' un po' presto per dire fine dei ratti, ma alla fine saranno sterminati quasi tutti. Da topi bastardi qualcuno di loro riuscirà' a scappare, ma il grosso finirà' fra i vermi. Onore ai combattenti siriani e libanesi. Mukawama !

      Elimina