Importante vittoria delle forze siriane nella città di Deir Ezzour, dove il quartiere di Al-Jourah, che era circondato dai cannibali dell'ISIS, é stato liberato da una potente offensiva della 104esima Brigata Paracadutisti della Guardia Repubblicana sostenuta dalla 137esima Brigata della 17esima Divisione e contingenti selezionati della milizia NDF.
Dopo la riconquista del riformatorio le truppe governative dimostrano di non avere esaurito slancio e risorse e di essere determinate a cacciare fino all'ultimo ratto del 'Daash' dal capoluogo della provincia orientale.
L'attacco si é sviluppato attraverso le linee takfire che correvano nella zona di Al-Qusour, che sono state infrante e rapidamente disperse. Subito dopo il Generale Zahr Eddine ha personalmente supervisionato l'afflusso di cibo, medicine e altri generi di prima necessità nelle aree liberate per alleviare le sofferenze della popolazione.
Anche le Fattorie di Al-Muriyah, che confinano con la fascia di rispetto intorno all'Aeroporto, sono state teatro di scontri che sono terminati con la fuga dei terroristi stanziati in quella zona.
Dove è finito l'attacco dei 1000 armatissimi a Deir Ez Zor? Ahahahaha Il gufo di turno che gia' festeggiava la caduta della citta' dov'è?
RispondiEliminaNon parliamone nemmeno, é talmente ininfluente che anche solo considerarlo é fargli un piacere
EliminaSignor Kahan, mi perdono ma non trovo cartine che mi diano una situazione comprensibile e dettagliata della Siria. Potrebbe riprodurne una, dove si possa conoscere le zone dove insistono ancora per poco i vermi takfiri anglo sionimericani? La ringrazio. Daniele
RispondiEliminaE' un casino, una delle meno peggio é questa ma dovrebbe aver segnato in rosso molte altre zone, diciamo che é precisa per quanto riguarda le zone dove circolano takfiri, noti che dico "dove circolano" perché "controllo" é un'altra cosa!
Eliminahttp://i.ytimg.com/vi/NzzhW2KA7J0/maxresdefault.jpg