domenica 16 agosto 2015

"Ahmad Assir" arrestato all'aeroporto internazionale di Beirut; ma é davvero lui?

Fonti libanesi hanno riportato che un individuo accusato di essere il predicatore takfiro Ahmad Assir é stato arrestato nella giornata di ieri all'aeroporto internazionale di Beirut mentre cercava di imbarcarsi su un volo per l'Egitto con documenti falsi.
Ahmad Assir era un predicatore takfiro che aveva cercato senza successo di trasformare Sidone in una roccaforte di sedizione wahabita per conto dei suoi padroni degli emirati del petrolio. Nell'estate del 2013 aveva cercato di guidare un'insurrezione armata contro le autorità ma l'intervento dell'Armee Libanaise aveva distrutto le sue forze.



Inizialmente si pensava che Assir fosse scappato e si fosse nascosto nell'Ambasciata del Qatar, ma in seguito lo scrivente si era convinto che fosse morto nel rogo della sua miserabile 'moschea', visto che non erano più emerse prove certe della sua esistenza in vita.

Adesso questo arresto e la foto pubblicata dalle autorità libanesi farebbero pensare che Assir fosse effettivamente sopravvissuto e anche la direzione verso l'Egitto (stessa meta della sua guardia del corpo quando venne arrestata nel luglio 2013) sembra lasciare intuire che fosse ancora aiutato dai servizi qatarioti, che continuano ad avere contatti e appoggi in Egitto tra gli ex-sostenitori del Governo islamista ed ex-membri della Fratellanza Musulmana.

Ahmad Assir venne condannato a morte da una corte libanese.

2 commenti:

  1. Dalle foto si vede che Il tipo con il turbante ha le basette bianche e sopracciglia meno folte....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti noi eravamo abbastanza certi che Assir fosse morto, ma in questo caso l'arrestato dovrebbe protestare la sua identità, soprattutto perché se no andrà a metter la testa nel cappio...staremo a vedere...

      Elimina