venerdì 6 novembre 2015

Le truppe siriane ricacciano i takfiri a Dalameh ed entrano in Provincia di Idlib da NordEst per la prima volta dal 2012!

Siamo lieti di comunicarvi che poco prima del tramonto del sole i soldati della 4a Divisione Corazzata Siriana, insieme ai loro ausiliari dell'NDF e agli alleati di Hezbollah, Al-Nujaba e Kataeb Hezbollah sono riusciti a cacciare i terroristi dai dintorni Kafr Haddad a Sud-Ovest di Aleppo e li hanno fatti ritirare a Dalahmeh.

Grazie all'occupazione di questa strategica località le forze siriane sono anche rientrate nella Provincia di Idlib da direzione Nord-NordEst, per la prima volta dal 2012.

I tagliagole dell'FSA, di Ahrar Sham, di Al-Nusra e di Nour al-Din al-Zinki hanno provato a rientrare a Kafr Haddad in tutti i modi lasciando sul terreno dozzine e dozzine di morti, ma la tenacia delle fanterie siriane e alleate e la tempestività degli attacchi aerei russi hanno frustrato tutti i loro tentativi.

Ormai le conquiste siriane e Sud e Sud-Ovest di Aleppo superano i 250 Kilometri Quadrati.

7 commenti:

  1. Potrebbe specificare cosa è successo a Morek? Alcune fonti dicono che i takfiri sono stati respinti,altre dicono che i takfiri l hanno conquistata e altre ancora che è contestata. In base ai mezzi di cui dispone mi può dare una sua risposta?
    Lex

    RispondiElimina
  2. si sa qualcosa del rischiaramento dell'artiglieria e degli elicotteri russi? la notizia è attendibile?

    http://www.difesaonline.it/mondo-militare/siria-i-russi-muovono-lartiglieria-pesante-e-schierano-profondit%C3%A0-gli-elicotteri

    RispondiElimina
  3. Come cavolo è possibile che con tutti questi bombardamenti quotidiani dei Russi nelle province di Hama e Latakia i takfiri abbiano ancora la forza di conquistare terreno come a Morek? Inconcepibile!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché i controllori e manipolatori di questi takfir tagliagole (che sono tutti turchi, yahudi e americani) non hanno nessun interesse e nessun attaccamento verso di loro...i terroristi mandati a Morek sono votati alla morte, ma sono usati solo come 'spina nel fianco' per cercare di ritardare o rallentare l'avanzata siriana...presto Morek rimarrà isolata o si trasformerà in una sacca come nel Ghouta Est o a Nord di Homs, ma ai turchi agli yahudi e agli americani questo non interessa affatto...

      Elimina
  4. Se possibile anche qualche informazione sulla cittadina cristiana di Sadad minaccia ta dall' isis. Grazie del servizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I terroristi che hanno provato ad attaccarla da Maheen sono stai respinti con perdite pesanti. Sadad è protetta da milizie di NDF, assiri e cristiani, non soldati dell'esercito, ma sono molto determinati. Inoltre sono del posto, conoscono bene la zona.
      Al contrario di scene viste altrove questi non cederanno un passo.

      Elimina