sabato 7 novembre 2015

Nei combattimenti intorno Kafr Haddad le forze siriane uccidono il comandante di Al-Nusra Faisal Sharif 'Abu Amir'!!

Con la conquista dei dintorni di Kafr Haddad le forze siriane della 4a Divisione, della milizia NDF di Aleppo, delle Brigate Baath e dei combattenti irakeni di Al-Nujaba e di Kataeb Hezbollah si trovano a 30 Km di distanza dalle cittadine sciite assediate di Fouaa e Kafraya.

Ma un altro importante risultato ottenuto é stata l'eliminazione della figura centrale tra i leader locali del fronte Al-Nusra, formazione wahabita filosaudita che rappresenta la branca siriana di 'Al-Qaeda'.

Il famigerato 'Abu Amir' che nella realtà si chiamava Faisal Sharif é stato infatti ucciso nel corso dei combattimenti di ieri insieme al suo 'cadre' di luogotenenti e guardie del corpo.

Il prossimo obiettivo della vasta offensiva di Siriani ed Alleati a Sud-Ovest di Aleppo potrebbe essere l'abitato di Saraqib, per raggiungere il quale però serviranno ancora molti chilometri di vittorie ed avanzate.


8 commenti:

  1. Ottimo, distrugge il morale del nemico!

    RispondiElimina
  2. Questo blog dovrebbe chiamarsi Siria Felix al posto di Palestina Felix....io che amo il popolo palestinese gradirei più post sulla Palestina...su 10 aticoli 9 sono sulla Siria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo blog si chiama come pare al suo caporedattore. La battaglia per la Palestina oggi si combatte in Siria. I tagliagole takfiri e wahabiti potrebbero andare in giro con la stella a sei punte marchiata in fronte visto che sono i mercenari e i lanzichenecchi del sionismo; la Palestina non sarà mai libera finché non potrà contare su alleati fedeli e generosi come la Siria é sempre stata (ed é per questo che é stata aggredita)...

      Elimina
    2. Concordo pienamente, mi complimento per l'uso ineccepibile della lingua italiana e per l'impegno profuso.

      Elimina
    3. Concordo pienamente, mi complimento per l'uso ineccepibile della lingua italiana e per l'impegno profuso.

      Elimina
    4. Ahahahaa touché!!! Ottima risposta Kahani....coincisa ed affossante. Perdonami Anonimo delle 16:29, non volevo offendere o infierire, ma è la stessa identica cosa che ho pensato io appena ho letto il tuo post.
      Respect
      Max

      Elimina
  3. Se posso esprimere un suggerimento, potreste scrivere tra parentesi, accanto alla località, la relativa provincia?

    RispondiElimina
  4. Kafr Haddad è nella provincia di Aleppo. Se vai sulla mappa della guerra civile siriana (la trovi digitando su Google "Syrian civil war map" e scegliendo il primo risultato, un link di Wikipedia) la troverai facilmente, è a Sud di Aleppo vicino ad Al-Hader

    RispondiElimina