mercoledì 11 novembre 2015

Sviluppi intorno a Kuweires e nel Pianoro di Deir Hafer: ISIS in ritirata, autostrada Aleppo-Raqqa definitivamente bloccata!!

Dopo avere rotto l'assedio alla base di Kuweires ed essere stati accolti come fratelli liberatori dagli esausti, increduli difensori che hanno retto per oltre due anni agli assalti prima di Al-Nusra e poi dell'ISIS i militari siriani del Battaglione Ghepardo, dell'NDF di Aleppo e delle Brigate Baath si sono lanciati verso il villaggio di Rasm Abboud per ampliare il perimetro di sicurezza intorno all'installazione, conquistandolo rapidamente.

Kuweires
Aleppo. Le prime immagini dell'entrata dell'esercito arabo siriano nell'Aeroporto militare di Kuweires.
Posted by ‎Syria-Press وكالة الا نباء السوريه II‎ on Tuesday, November 10, 2015
Adesso l'autostrada Raqqa-Aleppo può dirsi definitivamente interrotta per i takfiri; infatti in conseguenza della sortita dei difensori di Kuweires essa era stata bloccata ma era pur sempre possibile per i terroristi "fare il giro" intorno all'area della base e rientrarvi più avanti; adesso invece il complesso militare siriano può estendere il suo "controllo fuoco" per chilometri e chilometri e colpire senza pietà ogni convoglio di rifornimenti o rinforzi che cerchi di girare torno alla posizione.



مشاهد حصرية من #المركز_الاخباري_السوري لتقدم قوات #الجيش_العربي_السوري اليوم إلى #مطار_كويرس_العسكريتكامل وتنسيق وتكتيك لأبطال الجيش العربي السوريومشاهد حصرية لجثث إرهابيي #داعش #مشاهد_للتاريخ#محاربة_الإرهاب#سورية
Posted by ‎Syrian News Center المركز الإخباري السوري‎ on Tuesday, November 10, 2015
Anche il villaggio di Umm Arkileh é stato occupato dalle forze siriane che si sono così posizionate sul fianco Ovest di Tal al-Ahmad, mentre un vasto ripiegamento di forze terroriste dell'ISIS é stato segnalato da numerose posizioni della Piana di Deir Hafer, ormai sul punto di venire circondata.

5 commenti:

  1. Suleiman Kahani, secondo lei, la Siria potrà mai toranre ad essere uno stato unitario com'era prima della guerra sotto il controllo di Assad?

    (ho posto questa domanda ieri sera è per paura che non l'abbia vista lo spostata quì)

    La mia paura maggiore è che finisca nell'orbita saudita, infatti a differenza dell'Iraq in Siria la percentuale di Sciiti è minoritaria e questo renderebbe molto difficile controllarla.

    Per capire meglio l'attuale offensiva è supportata anche da truppe sunnite esterne all'esercito di Assad? Qual'è la posizione delle guide spirituali sunnite?


    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Siriani sunniti schifano e odiano i takfiri e i wahabiti, per questo sauditi, turchi e qatarioti devono farli venire da tutto il mondo in Siria per aggredirla e violentarla.

      In Siria non vi é una guerra di religione o di sette, il fatto che Hezbollah e gli Iraniani abbiano mobilitato e inquadrato molti volontari sciiti anche di paesi lontani come il Pachistan e l'Afganistan é solo coerente con la dottrina iraniana di sostegno agli Oppressi...se potessero gli Iraniani lo farebbero anche a favore dei Palestinesi che sono tutti sunniti (e io spero che prima o poi lo faranno)...

      Elimina
  2. l'acqua ad aleppo da dove arriva? dall'eufrate o dal lago jabbul? e se viene dal lago è stato liberato il depuratore?

    grazie

    RispondiElimina
  3. Caro niki vend (ma che nick da culattone!) la campagna è faticosa ma ora procede "alla russa", la GLORIOSA SIRIA è un paese antico come il mondo.
    L'ARABIA SUDICIA è un'invenzione anglo britannica che presto rischierà di esplodere con la formazione di un BEDUINLAND centrale (che non conterà un cazzo), una parte gestita da stimati religiosi ad OVEST dove sono Medina e La Mecca sotto protettorato EGIZIANO (occhio al coccodrillaccio arrabbiato), una parte orientale (ricchissima di petrolio) a maggioranza SCITA.
    Han fatto incazzare l'ORSO ed adesso la pagano, lui stava così bene e tranquillo nel bosco a giocare con i LUPI INFERMIERI e con MASHA, adesso è uscito e sono VOLATILI AMARI CHE VIAGGIANO ALL'ALTEZZA DEL CULO, tutte le provocazioni non fanno che far INFEROCIRE ORSO che ha molte risorse e anche molti AMICI.
    Hurrà! Hurrà! Hurrà!
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahhaahaha
      mi aspettavo un bel commento ieri per la liberazione della base...
      ohi guarda che bella cartina:
      http://umap.openstreetmap.fr/fr/map/desyracuse-syria-civil-war-nov-2-2015_58544#12/35.8881/36.8193
      se prendono Saraquib (a sud-ovest di Aleppo) possono isolare Aleppo e dilagare lungo l'autostrada M5...bho speriamo bene
      ...per quanto riguarda il niki vend è duvuto a inclinazioni ideologiche (NO DI CULO) che poi si sono rilevate non completamente veritiere...che ci vuoi fare...peggio se era per il culo

      Elimina