lunedì 7 dicembre 2015

Con l'occupazione di Al-Bayarat and Marhatten le truppe siriane bloccano completamente l'autostrada Tadmur-Homs!

Alle prime luci dell'alba di oggi le truppe siriane della 67esima Brigata della 18esima Divisione Corazzata, aiutate dai miliziani NDF di Homs e di Wadi al-Nasara, dai volontari irakeni del Battaglione Imam Ali e dai combattenti libanesi di Hezbollah hanno completamente bloccato l'autostrada Tadmur-Homs occupando i due villaggi di Al-Bayarat e Marhatten.

Con questo successo si rafforza la presa delle forze siriane intorno a Tadmur/Palmyra, località che come abbiamo comunicato prima già nel corso del week-end ha visto un progressivo infittirsi e intensificarsi degli interventi aerei russi, mirati a indebolire le unità dell'ISIS che continuano a occuparla.

Adesso per completare l'accerchiamento é necessario avanzare e prendere il controllo delle alture di Jabal Qassoun, posizione che era sfuggita al controllo siriano nel corso dell'ultima offensiva contro Palmyra condotta la scorsa estate.

3 commenti:

  1. URGENTISSIMO!!
    In un attacco dei cacciabombardieri della coalizione "anti" ISIS guidata dagli USA alle postazioni dell'esercito della Repubblica Araba Siriana a Deir el-Zor, sono rimasti uccisi tre soldati siriani e feriti quattordici. Il ministero degli esteri siriano ha descritto questo attacco una palese aggressione alla Repubblica Araba Siriana.
    Fonte: IRINN.IR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://sana.sy/en/?p=63630
      notizia vecchia arrivi in ritardo

      è anche già arrivata la smentita che sia sta un aereo della coalizione USA (col. Steve Warren) ... rimane il dubbio di chi ha sparato anche in virtù dell'ospedale colpito dagli americani circa un mese fa in Afganistan

      on

      Elimina
    2. Su Sputnik dicono che sono aerei della coalizione:

      http://it.sputniknews.com/mondo/20151207/1676412/Raid-Bombardamento-Terrorismo-Daesh-Isis-AlNusra.html

      Elimina