giovedì 10 dicembre 2015

Le forze siriane e le milizie loro alleate puntano verso l'Autostrada M-5! Disperati appelli dei terroristi takfiri!

Nuove pesanti disfatte per la congrega di gruppi takfiri attivi a Sud-Ovest di Aleppo tra cui spiccano Al-Nusra, Ahrar Sham e Nour al-Din al-Zinki. Le forze siriane sostenute da Hezbollah, Al-Nujaba, Kataeb Hezbollah e IRGC infatti sono sul punto di sciamare lungo l'Autostrada M-5.

Gli abitati di Barqoum e Al-Zorbah sono sempre più saldamente controllati dalle forze siriane, con i terroristi disperatamente aggrappati a posizioni marginali; mentre le unità takfire che rimangono ancorate a posizioni ulteriori corrono sempre più gravemente il rischio di venire isolate.

L'etere é pieno di disperati appelli lanciati "in chiaro" nei quali comandanti, vicecomandanti, capi e capetti terroristi di ogni sorta e razza gridano disperatamente chiedendo aiuto contro "gli iraniani", convinti di avere di fronte il vero e proprio esercito della Repubblica Islamica.

Chissà che faccia farebbero se sapessero che chi li sta distruggendo non é altro che una confederazione di milizie volontarie libanesi, irakene e di altre minoranze sciite provenienti persino da Azerbaijan, Pachistan e Afganistan.



29 commenti:

  1. Forza ragazzi! PESTATE PIU' FORTE CHE POTETE e se trovate un TURCOMANNO tagliategli le orecchie e speditele ad Erdofiolduncan e Cretinoglu per spiegargli che sparare a chi si lancia con il paracadute è un atto vile.
    In alternativa se siete ben arrabbiati CAVATEGLI GLI OCCHI, dice il saggio che turcomanno accecato è turcomanno neutralizzato.
    Se invece siete troppo civili come sospetto lasciate perdere e limitatevi in omaggio al costume turco ad IMPALARLI lungo l'autostrada, adesso le temperature sono basse e dovrebbero poter essere esposti per un paio di mesi.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sapevo di prassi della Transilvania ... ne erano stati impalati 500 tra l'altro dopo avergli offerto un pasto ufficiale ... Da qui poi il mito di Dracula ... penso fosse slavo

      On

      Elimina
  2. Speriamo che prima o poi il fronte crolli...non vedo l'ora di assistere alla disordinata fuga di questi maledetti terroristi filoguidati!

    RispondiElimina
  3. Definire dracula slavo potrebbe provocarti una morte altrettanto dolorosa anche ai giorni nostri!! ;) Dracula è L'eroe nazionale rumeno (di lingua quindi neo latina) campione contro i turchi fino alla sua morte

    RispondiElimina
  4. Ed i goti prima di trasferirsi nella Romania attuale non provenivano dalle terre Ucraine e russe?

    Comunque nessun problema tanto siamo tutti africani. Io sono sardo e secondo i testi antichi provenivano dalla città di sardi nella Lidia, attuale Turchia. I veneti invece sono stati sconfitti da Cesare in Gallia nella parte nord. In definitiva Non esiste una cultura che non si sia mischiata con le altre

    On

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla territorialità sono d'accordo ma fino a quando a livello storico si rescindono i legami oggettivi ; voglio dire: anche oggi dopo generazioni gli immigrati italiani in America del Nord e del sud si definiscono tali e spesso parlano un po di italiano. Diverso da i sardi / lidi dalla Turchia (teoria storica però tutta da dimostrare) dove nulla si è mantenuto semplicemente a livello linguistico / culturale. Il vostro dialetto ha attinenza con quello dell'Asia minore? Direi di no! I veneti sono popolazione protoitaliche lì erano lì sono sempre rimasti. Un re di sparta che voleva creare colonie lì le ha buscate ancora prima della guerra del Peloponneso. I goti provengono dal Gotland, regione che esiste tutt'ora nella scandinavia, e i goti non sono assolutamente originari dell'Ucraina, nel senso che gli Ostrogoti cioè goti dell'est una volta scesi dalla scandinavia hanno sempre bazzicato sul limes dell'impero tra cui le zone della Romania e il mar Nero fino a quando non furono assoggettati da Attila ed entrarono con loro in Europa fino a divenire re d'Italia dopo la morte di Attila . Gli slavi non hanno attinenza né con i goti né con i rumeni che sono genti neo latine risultato di una commistione appunto di latini tribù sarmate, turchi e rom (senza nessun intento dispregiativo) . Il presidente attuale rumeno è di Lingua tedesca perché discendente della minoranza di mercanti sassoni che si spostò in Romania nel 1400 (per altro osteggiatissima da Dracula stesso,che con gli slavi e gli ungheresi attorno si è spesso scassato ). Non lo dico per sottolineare il nazionalismo, il regionalismo o l'ismo di turno, ma perché il complotto sionista massonico ci vorrebbe tutti uguali, senza cultura tradizioni e radici per assogettarci ed egemonizzarci da ogni punto di vista; le radici fanno paura perché permettono di dare giudizi di verità e sono difficili da estirpare ; una resistenza intelligente con radici forti vince sempre ; e poi citando Montesquieu è il territorio che forma la mentalità del popolo che lo abita. Io sono di Genova come l'illustrissimo Kahani e anche se le mie ascendenze da parte di nonni sono di altre zone del Nord inevitabilmente ragiono con testa ligure (nel bene o nel male). I russi non sarebbero quello che sono se non vivessero dove hanno sempre vissuto e così via. Senza dubbio anche la storia forgia la mentalità, ma anche questa è influenzata dalla geografia; Se i russi non fossero dove sono non avrebbero patito la dominazione mongola che li ha forgiati fino ai giorni nostri ecc.. Ci tenevo a sottolineare questa precisazione perché i suoi interventi sono tra i più puntuali (tra i commenti) e competenti del blog quindi mi sono sentito libero di andare un po più a fondo

      Elimina
    2. Le sue sono tutte opinioni, pertanto posso condividerle o meno e in massima parte le condivido, tranne una che non è un'opinione bensì un errore: il sardo è una lingua, non un dialetto.

      Elimina
    3. grazie per la considerazione

      io volevo solo dire che non esiste un popolo rimasto uguale a se stesso nei millenni, e non solo per religione o lingua.

      parlando dei sardi noi probabilmente, abbiamo soppiantato una cultura locale precedente, siamo stati la prima società evoluta del mediterraneo occidentale e di tutta l'europa ... per esempio i GIGANTI DI MONT'E PRAMA sono decine di statue alte oltre 2 metri di circa 3000 anni ... all'epoca esistevano sculture di tali dimensioni solo nella mezza luna ed anche i greci ci sono arrivati dopo

      la lingua sarda (varia a seconda dalle zone) rimasta più arcaica è quella della zona montagnose dell'interno. tale lingua è incomprensibile per un italiano ed in gran parte per un sardo della costa, infatti, è piu vicina al latino che all'italiano (casa in italiano, domus in latino, domu in sardo)

      per i goti mi stai dando ragione per essere stati spinti dagli unni devono essersi gia trasferiti dalla scandivania alle regione oltre il danubio

      si dice che siamo quello che mangiamo ... allora non siamo italiani perche i nostri piatti tipici sarebbero impossibili da produrre senza prodotti non "nostri" ... per esempio un piatto di pasta al pomodoro è impossibile perchè il grano duro quasi non cresce in italia (facciamo grano tenero) e il pomodoro è americano ... cosi come le patate ... la maggior parte della frutta e verdura è straniera a partire dall'olivo mediorientale al kiwi di cui siamo i primi produttori mondiali

      on

      ps
      poi geneticamente (la specie è una sola) i veneti, i liguri ecc non esistano perchè essendo in una zona di passaggio sono molto piu mischiati di zone rimaste piu isolate tipo i sardi

      Elimina
    4. Concordo su tutto! Rispetto assoluto per la Sardegna e la cultura nuragica! Attenzione però a fraintendimenti cioè a metterla da un punto di vista genetico/estetico che lascia un po' il tempo che trova ! Il mio discorso era prettamente culturale, quindi mischiati o meno è assolutamente ininfluente perché il DNA rileva poco da questo punto di vista. Per cui utilizzero' il suo esempio della pastasciutta al sugo che rientra benissimo perché per quanto ingredienti di altri paesi, chi li ha messi assieme a livello sistematico trasformandoli nella propria base alimentare siamo stati noi, e quindi per quanto di ingredienti "stranieri " la trasformazione finale è nostra.. Ed eccoci alla cultura in generale come differenziale tra nazioni diverse fino ai nostri giorni (senza dire migliore di altri ecc.. Semplicemente diversa quindi non appiattita dal relativismo culturale dei giorni nostri).

      Elimina
    5. concordo ed anzi la "particolarità" è quello che ti rende attraente in un mondo sempre piu globale e sempre piu interconnesso

      on

      Elimina
  5. Allora sti turcomanni li si impala o li si manda in vacanza in Sardegna?!
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mandali senza impalare cosi riempiamo un po di più gli alberghi ...tu quando vieni?

      on

      Elimina
  6. Dott. Kahani la pagina di wikipedia che offre il dettaglio aggiornato sulla situazione sul campo in Siria da daccapo Mahin e Huwwarin... Ma cosa è accaduto? Lei conferma?

    https://en.wikipedia.org/wiki/Template:Syrian_and_Iraqi_insurgency_detailed_map

    RispondiElimina
    Risposte
    1. This page was last modified on 23 November 2015, at 08:41.

      Elimina
    2. Non volevo scriverlo per paura di sembrare un troll ma sembra che ci sia una vasta offensiva in quella zona da ieri. Però sapevo che Mheen e l'altra non erano ancora perse...mi pare assurdo. In quella zona ci sono 2 basi dell'aviazione con velivoli russi, siriani e iraniani e è tutto deserto.

      Elimina
    3. per la Siria in wikipedia controlla qua ... è aggiornato spesso

      https://commons.m.wikimedia.org/wiki/File:Syrian_civil_war.png#mw-jump-to-license

      per cartine varie qua le raccolgono e le pubblicano una volta al giorno

      http://www.modernfrontlines.com/

      per mahin si si sta riniziando sicuramente hanno preso le alture, e a sadad hanno chiesto armi pesanti ... non ho capito se la città è caduta.

      on

      Elimina
  7. ...dà daccapo le due località in mano a DAESH...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicuro che ciò comporterà una serie di sconfitte in altre zone per il Daesh. Vogliono solo farsi propaganda per tutte le posizioni perse negli ultimi due mesi in Siria e Iraq e allora per auto promuoversi agli occhi degli ignoranti e per intimorire i nemici lanciano attacchi insensati e dispendiosi in termini di uomini e armi contro obiettivi di obiettivo puramente propagandistico. Non preoccuparti che stanno già pensando a riprenderseli i siriani quei 2 villaggi

      Elimina
    2. Dimenticavo la firma
      Lex

      Elimina
  8. Questi asini del SAESH sono come la gramigna...
    Confermata la riconquista di Mahin e Huwwarin...

    http://www.almasdarnews.com/article/isis-launches-a-large-scale-offensive-to-recapture-maheen-in-east-homs/

    Ma porca putt...

    RispondiElimina
  9. i governativi si preparavano a prendere al-qaratyan ed era ammassatti oltre mahin ... ora si deve scegliere se ritornare in dietro o rinforzare sadad e prendere qaratyan isolando completamente mahin

    on

    RispondiElimina
  10. Le spiegazioni del SAKER:

    Fronte di Maheen
    Ieri, 9 dicembre 2015, ingenti forze ISIS, basate a Qaryatayn, si sono mosse in una massiccia offensiva, bersaglio un check point siriano, ben presidiato dalle milizie NDF (difesa nazionale) di Sadad. Dopo una violenta battaglia nel check point vicino a Qaryatayn, pur tenacemente difeso dalle milizie di Sadad, gli uomini del califfato si sono aperti il passo aprendosi la strada e costringendo i governativi a ritirarsi fino a Maheen. Le milizie del Califfo hanno percorso di slancio la strada fra le due località hanno travolto altri due capisaldi posti su colline strategiche grazie all’impeto ed al numero. Cosa era accaduto a Maheen di così importante da spiegare questo rovescio? Qui si apre un dibattito sulle informazioni che arrivano al Daesh. La 120° brigata della 2° divisione meccanizzata, assieme a forze assire, si erano, a quanto pare, allontanate per raggiungere un altro fronte, lasciando quindi sguarnita la città. Inseguite da presso dalle forze ISIS, le milizie NDF non sono riuscite ad impostare una efficace difesa della località che sarebbe nuovamente caduta in mano all’ ISIS. E’ importante tenere presente, che come più volte spiegato, che le forze siriane non accettano mai lo scontro disperato, ma, secondo gli ordini, ripiegano sempre verso posizioni meglio difese: così facendo l’impeto nemico si affievolisce mentre le difese si rafforzano man mano. Ora resta da vedere se i terroristi verranno fermati qui o se ci saranno contromosse del comando siriano, magari dopo aver richiamato opportuni rinforzi per un attacco.

    http://sakeritalia.it/mondo/sitrep-geopolitica/situazione-militare-in-siria-al-9-10-dicembre-2015/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco perchè non li hanno polverizzati, ci sono 2 basi aeree una a nord (Ash Sha'irat a 40 Km con elicotteri Mil Mi-24 e Mil Mi-8 + aerei) e una a nord-ovest (con aerei iraniani e russi) a una distanza di 50 Km. Senza considerare che a sud c'è Damasco dove ci dovrebbero essere altri aeroporti.
      o i siriani non ci hanno capito un caz...
      o sono arrivati i rinforzi turchi o sauditi dall'Iraq (controllano un'unica autostrada la 2 e 45 che porta in Iraq vicino al confine con la giornania)

      Elimina
    2. Mi stavo ponendo la stessa domanda ... anche perché l'avviso lo hanno avuto dallo sfondamento del check point ... non so cosa pensare

      On

      Elimina
  11. ma perche cavolo non si inizia ad usare una buona sorveglianza con droni ed altro per colpire durante gli spostamenti o nei momenti di concentrazione delle truppe?

    ed in secondo luogo perche non si fanno azioni elitrasportate per conquistare punti strategici, rifornirle velocemente con aerei che atterrano in piste semi preparate. si tagliano le comunicazioni e si costringe l'isis a disperdere le truppe perche deve difendere tutti i nodi di comunicazione

    on

    RispondiElimina
  12. Bisogna usare forze eli-trasportate di ranger-incursori e forze speciali, almeno una brigata, magari anche miste russo-iraniane-siriane siro-iraniane con i russi che potrebbero prestare gli elicotteri trasporto truppe, con lo scopo di portare il caos dietro le linee nemiche, nel profondo del territorio del (miserabile) califfato: distruzione di ponti, attacchi a checkpoint isolati, distruzione di impianti elettrici e rifornimenti, "illuminazione" di obiettivi laser-guidati sul campo e via dicendo...è un'idea di cui si parla anche sui giornali da giorni...
    Bisogna costringere questi miserabili pesantemente annidati in strutture difensive a uscire, sguarnire la prima linea su cui sono riversati in massa (infatti il retroterra nemico ha voragine difensive)...

    Questo modeste offensive (la presa di Maheen o prima ancora quella a Sud-Ovest di Aleppo che di quasi significativo aveva prodotto solo la presa di Kafr Haddad) in cui si producono sono costosissime, devono attingere a piene mani dalle loro riserve di disperata carne da macello, lo sanno che sono inutili ma fanno e faranno sempre di tutto pur di guadagnare anche un giorno di più o una qualche "vittoria" fosse pure anche solo un villaggio con 4 case.

    Bisogna schiantarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Bisogna costringere questi miserabili pesantemente annidati in strutture difensive a uscire"
      tra Al Quaryatayn e Mheen 10-15 Km di deserto, più allo scoperto di così...

      "in cui si producono sono costosissime"
      anche se sono costosissime non si capisce perchè non sono riusciti a respingerli, anzi se li respingevano diventavano ancora più costose

      Elimina
  13. Ragazzi non arrabbiamoci per le ritirate, ricordiamoci che noi siamo seduti davanti ad un PC...loro rischiano la vita tutti i giorni.. Senza dubbio gli elicotteri se usati bene potrebbero aiutare, ma in Vietnam per gli americani e in Afghanistan per i Russi hanno fallito.. A proposito di quest'ultima esperienza.. Non è che forse memori del conflitto afgano si presta la massima cautela nell'uso di elicotteri visto l'enorme quantitativo di razzi a disposizione del Daesh?

    RispondiElimina