mercoledì 9 dicembre 2015

Le truppe di Assad riconquistano Ruwaisat al-Yakoubr e Beit Fares e si spingono a 10 Km dal confine turco!

Dopo le conquiste di Burj al-Qasab, Ikko, Bouz al-Khirbat e altre località le forze della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, la milizia NDF di Qurdaha, i volontari del Partito SSNP e i combattenti della Resistenza Siriana hanno continuato la loro intensa offensiva sul Jebel al-Akrad catturando il villaggio di Ruweisat al-Yakoubr, avanzando dall'abitato di Al-Ziyara.

Le truppe governative hanno poi conquistato anche Beit Fares sul Jabal al-Turkman, più a Nord; in entrambe le occasioni diverse decine di militanti terroristi delle sigle FSA, Al-Nusra, Ahrar Sham sono stati eliminati.

Ormai oltre 300 Kilometri quadrati di territorio sono stati recuperati dalle unità governative in questo difficile e accidentato teatro operativo; si calcola che rimangano meno di 10 Kilometri in linea d'aria da percorrere alle punte avanzate dello schieramento siriano per riprendere contatto con il confine turco.

5 commenti:

  1. hahahaahah mi viene da ridere oggi persino repubblica ha fatto un reportage fotografico su Homs liberata sintomo che ormai è chiaro che Assad e Putin stanno vincendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con lo stile di Repubblica ma l'ha fatto

      Elimina
  2. Ma Homs non era stata già' liberata parecchio tempo fa ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mancava un pezzo di città ... 80.000 abitanti su una città che 5 anni fa ne aveva 1.500.000

      Elimina
    2. Ma infatti Homs é libera da un sacco di tempo, chi dice "homs liberata" é ignorante, disinformato o ipocrita.

      Al-Waer é un quartiere satellite di Homs, come se 500 terroristi lasciassero Trezzo sull'Adda e la gente dicesse LIBERATA MILANO

      Elimina