venerdì 15 gennaio 2016

Retroscena della liberazione dei marines USA: le portaerei occidentali erano tenute sotto tiro dai missili iraniani

Torniamo un momento sulla questione della violazione delle acque territoriali iraniane intorno all'Isola di Farsi e alla successiva liberazione dei dieci marines Usa che erano finiti "fuori rotta" con una postilla dell'ufficio informazioni della Guardia Rivoluzionaria Iraniana.
Sembra infatti che la portaerei americana 'Truman', inviata a riprendersi i dieci militari, non si sia saputa astenere da "compiere manovre provocatorie e irresponsabili, del tutto contrarie alla situazione".

La Guardia Rivoluzionaria stava inquadrando sia il vascello Usa sia la vicina portaerei francese 'De Gaulle' con le proprie batterie di missili costieri, il cui raggio, come ben sappiamo, é sufficiente a coprire tutta l'estensione del Golfo Persico.

Infine, dopo quaranta minuti, un messaggio inviato dagli iraniani su frequenze radio internazionali, con la richiesta di cessare immediatamente le anomale manovre, ha causato il loro improvviso interrompersi.

Come si vede gli Americani non perdono occasione per tentare di provocare gli Iraniani nella speranza di causare incidenti che permettano loro di rinnegare l'impegno di rimuovere le sanzioni verso Teheran.

6 commenti:

  1. da decenni tutte le navi che transitano nella zona sono controllate dalle batterie missilistiche iraniane

    non capisco dove si trova la notizia

    RispondiElimina
  2. La vedremmo volentieri colare a picco una portaerei americana...sarebbe meglio di un digestivo.
    Ivan

    RispondiElimina
  3. Caro Ivan,mi sembra che tu sia un guerrafondaio o sbaglio?ti puoi ben immaginare cosa succederebbe solo pochi minuti dopo!
    Sei sicuro ce ne sia la necessita' dalle due parti?
    Oggi la guerra fredda non la vuole piu' nessuno!oggi interessa la guerra commerciale!

    RispondiElimina
  4. Io non so se sono un guerrafondaio ma a vedere una portaerei americula affondata GODREI COME UN MANDRICCIO (misto di mandrillo e riccio).
    Ivan
    P.S.
    Godevo ai tempi del Vietnam quando i SAM abbattevano aerei americuli.
    Godevo a vedere gli elicotteri americuli buttati in mare per far posto sui ponti delle navi mentre scappavano.
    E allora che male c'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quanti anni hai?

      per fortuna il mondo sta cambiando ... con Cuba sta tornando tutto normale ed anche con l'Iran ... o rivuoi la cortina di ferro

      Elimina
  5. Comunque a volere la tensione alta é l'America,coda ci stanno a fare le portaerei nel golfo persico?e i barchini che stavano facendo? Accusare gli iraniani che sono a casa loro di alzare la tensione é scorretto

    RispondiElimina