La maniera convulsa e disordinata con la quale i terroristi di Al Nusra e dell'FSA hanno spostato uomini e mezzi da posizioni secondarie all'area di Kinsibba, per cercare di far fronte alla costante avanzata siriana che ieri ha inghiottito anche le posizioni di Ballah e Shillif ha consentito, nella serata, ad altre unità governative di prendere il controllo di Tal Ghazaleh.
La 103esima Brigata della Guardia, i fanti di marina, i commando della Shoughour al-Sahra, i miliziani dell'NDF di Qurdaha, insieme ai volontari dell'SSNP e della Resistenza Siriana hanno stabilito il loro controllo sull'altura dopo un violento assalto nel quale sono rimasti uccisi almeno due dozzine di wahabiti di Al Nusra.
Tal Ghazaleh é molto vicino al confine con la Turchia e consente, con la sua posizione dominante, di controllare cosa avvenga diversi Km al di là della frontiera. Un vantaggio considerevole, date le recenti dichiarazioni aggressive del regime di Erdogan.
E' doveroso segnalare che oltre alle importanti avanzate dell'eroico esercito siriano, anche in Yemen le cose si mettono male per i Takfiri.
RispondiEliminaI mercenari della Blackwater hanno abbandonato il fronte di Taiz e sono scappati come conigli !!!!!
https://www.almasdarnews.com/article/blackwater-group-abandons-taiz-front-in-west-yemen/