sabato 20 febbraio 2016
Continua l'avanzata siriana in direzione della base aerea di Tabka e della 'capitale' siriana dell'ISIS!
La task force siriana composta dall'Unità 555, dalla milizia NDF, dal Reggimento Golan e dai volontari palestinesi della Liwa Al-Quds, dopo essersi fermata a 4 Km dal villaggio di Marina ha concentrato ieri i propri sforzi intorno a Zakiyah, a Nord dell'Autostrada che da Salamiyah porta a Raqqa, conquistando la posizione nota come "Punto 5".
Zakiyah non é ancora completamente caduto in mano alle forze governative che però hanno strappato all'ISIS le infrastrutture petrolifere che sorgevano vicino all'abitato.
A Sud della via di comunicazione strategica Salamiyah-Raqqa, le forse siriane hanno continuato ad avanzare verso Est, lungo la strada che da Stayef va verso Sakhanah, catturando nuovo terreno a Est di Jibab Marayta.
Le forze dell'ISIS, scosse dai continui bombardamenti aerei, non sono riuscite a offrire una resistenza solida alle avanguardie del contingente governativo che prosegue nella sua marcia verso Tabqa e Raqqah.
Etichette:
4a Divisione Meccanizzata,
Al Nusra,
ISIS,
Jibab Marayta,
NDF,
Nubbul,
Punto 5,
Reggimento Golan,
Sakhanah,
Salamiyah,
Sciiti,
Takfiri,
Terroristi,
Zakiyah
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
non voglio sperare nella presa di raqqa così presto per scaramanzia......... ma heheheheheheh
RispondiEliminaI Kurdi da nord e il SAA da sud, penso la liberazione di Raqqa si può fare.
EliminaTabaqa sarebbe gia un ottima reconquista..vantaggi tattici notevoli..speriamo!
RispondiEliminagrazie a SDF che controlla tutti gli attraversamenti a est dell'Eufrate, prendere tabaqa vuol dire isolare tutto il territorio isis più a nord. ed isolare la quasi totalità del territorio isis dalla Turchia.
Eliminaon