lunedì 28 marzo 2016

Anche la base antiaerea di Bala al-Khadim torna in mano alle truppe siriane!

Nella prima serata di ieri la 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, col sostegno della milizia NDF di Damasco e di altre unità ausiliarie ed alleate a catturato totalmente l'importante base di difesa aerea del villaggio di Bala al-Khadim, nella zona orientale del Ghouta Orientale; il villaggio era già stato conquistato venti giorni fa.

Un importante dettaglio; pur combattendo all'assalto contro posizioni su cui i terroristi di Al Nusra avevano avuto completo controllo per anni i Siriani hanno subito solamente tre feriti e nessun caduto mentre dozzine di terroristi sono morti nell'azione. Questo fatto spiega chiaramente quando si sia degradata la capacità di combattimento degli estremisti wahabiti, ormai tagliati fuori da canali di rinforzo e rifornimento.


Quattro giorni fa le forze goveranative avevano preso anche la collina di Farzat, situata nella zona in cui, nel dicembre scorso, un attacco areo dell'aviazione siriana aveva eliminato il capo takfiro Zahran Alloush.

Inoltre questa avanzata consente alle truppe siriane di allargare il corridoio creato dalla base area di Marj as-Sultan verso Damasco.

Nessun commento:

Posta un commento