sabato 2 aprile 2016

Oltre trenta takfiri dell'ISIS eliminati a Sud di Deir Ezzour dai parà di Zahr Eddine e dai miliziani dell'NDF!

Buone notizie da Deir Ezzour, dove il comando della 104esima Brigata Paracadutisti della Guardia Repubblicana (l'unità di Issam Zahr Eddine), ha comunicato che i suoi uomini, validamente sostenuti dalla milizia NDF locale e dai volontari sunniti del Clan Shaytat sono riusciti ad avanzare a Sud dei pozzi petroliferi di Thayyem riducendo ulteriormente la distanza che separa le avanguardie siriane dalla cittadina di Mohassan.


La Guardia Repubblicana ha anche comunicato che più di trenta tagliagole dello 'stato islamico' sono stati uccisi in scontri e sparatorie lungo l'autostrada Deir Ezzour-Mayadeen.

Il controllo governativo di quest'arteria di comunicazione permette di strozzare la logistica dell'ISIS e impedire il transito di convogli e carichi provenienti dalla Provincia di Raqqa in direzione dell'Irak.

Ancora una volta si vede come la superiore coordinazione delle pur scarse risorse delle forze governative permette di bloccare e frazionare il territorio nominalmente controllato dal 'Daash'.

9 commenti:

  1. Deir Ezzour rimane in una posizione delicata perché difficile da alimentare con viveri,armi e munizioni,anche se i siriani si difendono bene.
    Non conosco come sia la situazione energia elettrica,acqua,gas,benzina ecc ma penso non bene!

    RispondiElimina
  2. da qualche tempo vengono regolarmente riforniti per via aerea.

    RispondiElimina
  3. Tra l'altro cosa sta succedendo in queste ore tra Armenia e Azerbaijan ? Si segnalano scontro molto intensi su tutta la linea di contatto in Nagorno-Karabakh con l'utilizzo di armi pesanti e aviazione. Si segnalano anche vittime da ambo le parti. Gli armeni rivendicano anche l'abbattimento di un elicottero da combattimento azero. Diego.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' primavera https://www.youtube.com/watch?v=V2NcYQ1VB_0

      Elimina
    2. Succede che gli Usa e la Nato sono qalche anno che spingono per il riaccendersi della questione congelata nel 94, e sopratutto, quella stramerdaccia di Erdoghan ha dato il cuccio finale. Gli Usa e la Nato (con la Turchia da sempre nemica degli armeni, anche alla luce della situazione che si è creata con la Russia dopo l'agguato al Su-24 in Siria). Per gli Usa e la Nato, si tratta invece di un altro capitolo della guerra ibrida/per procura contro la Russia.

      Elimina
  4. Cattiva notizie dal sud Aleppo..sembra sia stata persa El Eis. Speriamo in una rapida riconquista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, solo la parte Nordoccidentale di Tal al-Eis è stata occupata.

      Elimina
  5. Se l'esercito Siriano rimane occupato contro Daesh,gli infami di nusra ne aprofittano. L'0ccidente li arma ben bene tramite Turchia,ma niente paura per adesso hanno ripreso solo qualche villaggino. Dai verso la vittoria! Sirian Arab Army .

    RispondiElimina
  6. Daesh e FSA, Nusra e amici vari, sono la stessa cosa..!

    RispondiElimina