venerdì 18 novembre 2016

L'ISIS subisce perdite tutto intorno a Deir Ezzour: Thardeh, Al-Sinaa, Al-Jafrah, Al-Taim e Rotonda Panorama!

Dopo avere respinto il tentato assalto dell'ISIS ad Est dell'Aeroporto militare le truppe siriane che difendono Deir Ezzour sono passate alla controffensiva incalzando i takfiri del cosiddetto "califfato" presso Al-Jufra, Al-Sinaa, Al-Taim e l'Isola Sakr, eliminandone diverse dozzine.
Questo video esplicativo mostra il Generale Issam Zahr Eddine passare davanti a una fila di cadaveri recuperati e identificati dai suoi uomini, gli inossidabili parà della 104esima Brigata della Guardia Repubblicana.
Inoltre almeno due veicoli motorizzati armati con mitragliere e cannoncini sono stati intercettati e distrutti dai governativi vicino alla Rotonda Panorama.

Alcuni jet, infine, hanno bombardato con razzi e raffiche di cannoncino le posizioni del 'Daash' vicino alle Alture di Al-Thardeh, area che ancora deve venire ripulita completamente dalla presenza di terroristi che vi si erano avvicinati a settembre approfittando dell'attacco aereo americano pro-ISIS.

7 commenti:

  1. Si potrebbe tranquillamente affermare che con le offensive in corso in questi giorni per l'Esercito Syriano si sia passato il Rubicone, cioè che il picco delle difficoltà venga lasciato alle spalle ed inizi la fase finale della guerra, quella che porterà decisamente alla liberazione finale della Syria, penso che abbia dato un importante contributo anche il remescio che sta avvenendo a livello politico in occidente con la vittoria di The Donald, mi sovvengono ora le parole molte volte pronunciate dal Presidente Assad che se gli occidentali ed i loro alleati (i criminali regimi wahabita, qatariota, isisraeliano e turko) smettessero di sostenere il terrorismo la Syria impiegherebbe meno di un anno a liberarsi, ecco dagli ultimi avvenimenti penso che grossomodo stiamo entrando in quel rush finale di cui parla il Presidente Assad.

    RispondiElimina
  2. oggi è giorno di mercato a Deir el Zor e quindi hanno esposto la bancarella dei "caproni" arrostiti....

    RispondiElimina
  3. Scusate, forse sbaglio.... ma Zar Eddin usa un fucile mitragliatore colt M16?
    Mattia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, devi contare che dal 2002 al 2008 la Siria fu in rapporti mediamente buoni con gli USA

      Elimina
  4. Non è una critica ma una solamente una constatazione temporale : il video si riferisce ad accadimenti di molti mesi fa , qui le immagini , negli ultimi minuti quelle pubblicate. In ogni caso scene molto simili devono accadere davvero spesso a Deir Ezzour. Diego. https://www.youtube.com/watch?v=8PDayshaXAs&feature=player_detailpage

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A noi lo hanno segnalato come "recente", ma qualche dubbio mi era venuto vedendo Eddine così "smanicato"...vabbé

      Elimina
  5. ma perche' i cadaveri sono in mutande?

    RispondiElimina