mercoledì 5 aprile 2017

Adesso anche il CNR inizia ad avere dubbi sulle "HARMI KIMIKEH DI HAZZAD"!

"Userei una certa cautela nell'affermare che nell'attacco chimico avvenuto oggi in Siria è stato utilizzato il gas Sarin". Ad affermarlo, l'esperto di armi chimiche Matteo Guidotti, dell'Istituto di Scienze e Tecnologie molecolari del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Istm-Cnr). 

"Ho già visto in passato immagini e video di persone colpite con il Sarin e i segni erano molto più evidenti - spiega Guidotti -: i corpi sono madidi di sudore, lacrime, saliva ma soprattutto escrementi. I soggetti intossicati generalmente vengono colpiti da fortissime convulsioni. E dai video diffusi localmente non si vede tutto questo". 

 
"Ma i dubbi maggiori vengono - dice ancora il ricercatore - dalla disinvoltura con cui gli operatori sanitari maneggiano i corpi delle vittime. Molti sono senza guanti e non indossano neanche le mascherine. C'è una serie di protocolli da rispettare per evitare che anche i soccorritori vengano contaminati dall'agente tossico". 

"Il fatto è che è in atto una guerra di immagini con cui si fa propaganda - ha aggiunto - per cui bisogna avere molta cautela. Basti pensare all'effetto mediatico che un attacco chimico può avere rispetto a un attacco normale".

32 commenti:

  1. Hahaha, anche il falso quotidiano alias il fatto quotidiano, si e' rotto le corna. Come repubblica ed il corriere, anche questo giornale guidato dal filo sionista travaglio ha eliminato i commenti dei suoi lettori sulla siria. Quello che doveva essere il giornale per eccellenza libero da ogni pressione lobbista, si e' rivelato una patacca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente i commenti ci sono tutti (ne ho appena pubblicati un paio) , il "Fatto" è un giornale davvero squallido sugli esteri , tuttavia è proprio lo spazio commenti che è da considerarsi ancora libero (lo leggo per quel motivo) , e per i molti che lamentano censure la soluzione è davvero semplice : riproporre il commento (al limite cambiandone una virgola) , funziona sempre , provare per credere :-)

      Elimina
  2. Da spanciarsi (come al solito) l'ANSA, che per montare l'onda di accuse al dittatoresanguinarioassad va a ripescare addirittura Saud Hariri!

    RispondiElimina
  3. Ma siamo solo al settantesimo posto per la libertà di stampa??? Mi pare troppo poco per i cialtroni che ne fanno uso

    RispondiElimina
  4. Secondo me in korea del nord la stampa è più veritiera. ITALIA DIMMERDA, ANZI ITALLIANI DIMMERDA .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'Italia è riuscita però a partorire un Maurizio Blondet ed altri ad esempio, sono sorpreso!

      Elimina
    2. tu as rason! o vin giornalist e sorestans di miarde,cal ledin a neasi in sbitje! o fin di bessoi. FREEUL!

      Elimina
    3. Ma magari hanno preso foto d'archivio perchè non ce ne erano di questo fatto specifico. La leggerezza sta nel fatto che prendono la prima foto che capita e non una specifica.

      Elimina
  5. Personalmente userei le armi chimiche contro i terroristi in campo aperto, non capisco la differenza tra morte e morte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le fantomatiche linee rosse. Cazzo però grande >Farouq che fiatata hai tirato!

      Elimina
  6. La differenza che fanno fra armi chimiche e bombe convenzionali mi fa ridere... Rimanere senza braccia e gambe e meglio che vomitare l'anima e morire? Mediaticamente hanno molta influenza sulle persone con intelligenza pari a quella di un scopino per il cesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vita è sacra...

      Elimina
    2. Saio cos'è più sacro della vita? L'onestà delle persone e il dovere di impegnarsi ad essere intelligenti e far eil proprio dovere, poi tutto viene di seguito. A me ste favole delle armi chimiche mi fanno il voltastomaco. L'america che crede più alla denuncia di gruppi ex Al Nusra-Ex Al Qaida (torri gemelle) che ai russi, ma la gente dimentica presto e crede alle favole. I giornalisti bastardi non si rendono conto che diffondendo menzogne ormai possono condizionare il futuro di uno stato e di conseguenza di vite umane. Se l'america dovesse invadere la siria, ci troveremmo un altro casino come libia e iraq ecc...questo va bene? Vorrei che tutti gli idioti morissero ora. Anche quel rimbambito di Trump, come cazzo fa un presidente d'America a cambiare idea per una notizia data dai giornali e nemmeno verificata, non sono loro a concedere il dubbio? Mi viene da vomitare, ormai l'essere umano è inutile. che crepino tutti, spero rimanga solo io la mia famiglia, la Russia e quelli che voglio io. il resto crepate tutti con un collasso.

      Elimina
  7. L'Orso, non molla la presa.

    Mosca non crede alla notizia che Assad abbia usato armi chimiche nell’attacco al villaggio siriano e ciò sta creando un conflitto in seno al Consiglio di Sicurezza dell’Onu. Gli Usa hanno presentato una bozza di risoluzione in cui si chiede al governo di Assad di collaborare nell’inchiesta su quanto avvenuto. Ma il ministero degli Esteri russo ha bollato i resoconti sull’attacco chimico a Idlib, in Siria, come “fake”. “Gli Usa hanno presentato una risoluzione al Consiglio di Sicurezza dell’Onu basandosi su dei rapporti falsi”, ha detto la portavoce del ministero. Di qui il veto di Mosca.

    “Non vediamo un particolare bisogno di adottare una risoluzione” dopo l’attacco di ieri in Siria, ha detto il vice rappresentante di Mosca all’Onu durante la riunione del Consiglio di Sicurezza. Mosca “ha condannato l’uso di armi chimiche in ogni circostanza e affermato che gli autori devono essere ritenuti responsabili”, sottolineando però che “la campagna anti-Damasco deve essere cestinata nella discarica della storia”. Inoltre, ha ribadito come “ogni volta che ci sono progressi nei colloqui politici sulla Siria avvengono strani incidenti, come l’attacco di ieri”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Orso non solo non molla la preda ma è ARRABBIATISSIMO E PERICOLOSISSIMO, infatti più il linguaggio usato dall'Orso è pacato e rigorosamente nei canoni diplomatici della legalità intenazionale più l'Orso è pericoloso.
      Ci scommetto una vecchia moneta da un 1 kopec che gli americani strilleranno come quel gallinaceo dell'ONU ma si guarderanno bene dal rischiare un confronto diretto.
      I Russi controvoglia se ne sono fatta ormai una ragione ed anche amando la pace sono pronti a qualsiasi evenienza, piuttosto si faranno ammazzare sul posto ma non faranno passi indietro.
      E scommeto anche un altro Kopec che gli Ucraini nella loro pazzia si infileranno la testa nel sedere per la fifa.
      Ivan

      Elimina
    2. >Accidenti a te >I

      Elimina
    3. Grazie a Dio c'e' l'Orso ...altrimenti saremmo in piena dittatura sionista-americana ..Grande Putin

      Elimina
  8. Le frontiere della siria sono le frontiere della russia. Se dopo questo attacco autoprovocato gli esportatori della democrazia attaccheranno la siria, non si faccia particolari illusioni la Russia, poiche la prossima a subire un attacco militare sara' lei stessa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continua a sognare...

      Elimina
    2. Nessuno si permetterà di attaccare la Russia ... chi lo facesse sarebbe incenerito dopo pochi minuti ...

      Elimina
  9. Presto. L'America e suoi alleati. Attaccheranno la Siria, di conseguenza anche la Russia.
    Così facendo? Adempiono la profezia di Daniele. Cap.11/ 40 a 45

    Questa è la dichiarazione dell’ambasciatrice Usa alle Nazioni Unite. Nikki Haley ha fermamente condannato la Russia e il governo siriano per l’attacco con armi chimiche contro i civili nel villaggio di Khan Sheikhun, suggerendo che gli Usa sono pronti a utilizzare l’azione militare per risolvere la guerra civile in corso nel paese. “Quando l’Onu, sistematicamente, non riesce a portare avanti il suo dovere di agire collettivamente, ci sono momenti in cui gli Stati sono costretti ad agire per conto proprio”, ha detto l’ambasciatrice durante il Consiglio di Sicurezza sulla Siria, aggiungendo che se le Nazioni Unite non interverranno “noi potremmo”
    farlo.
    Haley, che è anche il presidente del Consiglio di Sicurezza, ha parlato della risoluzione che condanna il regime di Assad per l’attacco, che ha ucciso 72 persone, tra cui molti bambini. La Russia, che sostiene il regime del presidente siriano Bashar al-Assad, porrà il veto alla risoluzione. “Quanti altri bambini dovranno morire prima che alla Russia importi qualcosa?”, ha detto mostrando le foto delle vittime. Le sue dichiarazioni sono la minaccia più diretta di un’azione unilaterale da parte della delegazione statunitense presso le Nazioni Unite per risolvere la crisi in Siria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta, per favore bastaaaaaa con queste profezie bibliche.

      Elimina
    2. Nessuno attaccherà ne siria ne russia ... Gli americani che ammazzano in un bombardamento più di cento persone in un colpo solo e poi fanno finta di scusarsi sono assassini allo stesso modo di quelli che stoccano armi chimiche in modo da farsele bombardare e dare la colpa agli altri...
      Gli americani sono degli ipocriti ... i morti che fanno loro ( come mai non hanno fatto vedere i morti del bombardamento tra cui molti bambini?) non contano nulla ... Chiunque attacca la Siria riceverà una risposta adeguata ... Putin è uno con i coglioni non come i gay americani e sionisti

      Elimina
    3. Gentile signor l'Anonimo 11: 26. Auguro anche a Lei, una buona giornata.
      Mi saluti il signor sgascia.

      Elimina
  10. Bombardamento Americano provoca 200 morti. Poca o Nessuna indignazione da parte dei media.

    http://www.repubblica.it/esteri/2017/03/26/news/mosul_strage_di_civili_gli_usa_ammettono-161423887/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. signor Ferrarini, mi permetta di chiederle se le sue profezie sono antiquate come le notizie che lei ci propina in lungo e in largo, giorni o settimane DOPO i fatti!!!

      Elimina
    2. X i signori Anonimo 11:05. e L'Anonimo 03:01 Sapete cosa vi direbbe il senatore Razzi? E dove vi manderebbe Grillo? Io, vi auguro una buona giornata.

      Elimina
  11. Da spanciarsi (come al solito) l'ANSA: nelle pagine interne pubblica il parere di Guidotti/CNR scovato e riportato dal nostro valente caporedattore; nelle headlines, invece, si premura di dare la parola a "uno dei medici accorsi per prima sul luogo", che dice, naturalmente, che sì, quello è Sarin. Il lancio che ristabilisce la linea antisiriana ufficiale della nostra agenzia di stampa nazionale di proprietà del Katar (ANSA = Agenzia nazionale Stampa Althani) viene da Beirut, dal corrispondente Lorenzo Trombetta, falangista antisiriano doc, famiglio di Saud Hariri.

    (ANSAmed) - BEIRUT, 5 APR - La sostanza tossica usata nell'attacco contro civili nella Siria centro-settentrionale è "probabilmente il Sarin", secondo quanto detto da uno dei medici che per primi hanno accolto in ospedale le vittime del raid su Khan Shaykhun. Interpellato dall'ANSA, Ahmad Dbays ha affermato: "In base ai sintomi riscontrati sulle vittime, e secondo il parere di altri medici intervenuti, credo che si tratti di Sarin. Ma al momento non posso avere la certezza piena". Il medico ha anche precisato che tra i feriti, alcuni gravi, ci sono una decina di soccorritori esposti alla sostanza tossica.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le minchiate dell'Ansa che riporta una dichiarazione ridicola di uno che "In base ai sintomi riscontrati sulle vittime, e secondo il parere di altri medici intervenuti, credo che si tratti di Sarin. Ma al momento non posso avere la certezza piena"... quando i sintomi del Sarin sono diversi come dimostrato da esperti che hanno visionale per la seconda volta le immagini e hanno visto le incongruenze.

      Elimina
  12. la prima volta era il 2013 quando le vittime dell'attacco chimico a Damasco avevano i medesimi sintomi e si accertò che non era Sarin ... e soprattutto che non era stato un attacco chimico di Assad .... oggi si ripete il teatrino con le stesse modalità e con le stesse finalità, con la differenza che oggi i takfiri sono in fase di sconfitta e allora pensano che questo possa determinare un attacco occidentale ... questo non avverrà anche perchè la Russia non consentirà a nessuno non autorizzato di sorvolare i celi della Siria ... l'abbattimento dell'aereo sionista ne è una prova lampante ... a buon intenditore poche parole

    RispondiElimina
  13. Ma perchè questo cazzo di accanimento, quali cazzo sono gli interessi dietro al dio denaro?zio di quel porco che non fatemi bestemiare che divento un eretico.
    Forza Assad e forza Russia, io per fortuna sono friulano e non italiano.Mi vergognerei a morte di esserlo, popolo di beduini creduloni

    RispondiElimina
  14. che differenza c'e' tra gas sarin e ipitre??????

    RispondiElimina