venerdì 15 giugno 2018

In Yemen l'offensiva saudita ed emiratina é in panne, ancora una volta decisivi i missili di Sanaa!

La costa occidentale dello Yemen sta diventando la tomba dell'invasione saudita ed emiratina del paese un tempo celebre come 'Arabia Felix'.

Le operazioni che averebbero dovuto portare al blocco, quindi all'assedio e in ultimo alla conquista del porto yemenita di Hudaydah sono completamente collassate e le forze che avrebbero dovuto condurle hanno subito

Anche in questo caso, hanno avuto estrema rilevanza e importanza le azioni delle forze missilistiche che contribuiscono alla difesa dello Yemen, che ancora una volta hanno mostrato la loro capacità di colpire con precisione bersagli tanto terrestri quanto marittimi.



Il leader dei Comitati Popolari di Ansarullah, Sayyed Abdulmalik al-Houthi, ha dichiarato, in un messaggio televisivo, che la lotta per la difesa della Costa Occidentale rappresenterà un "punto di svolta" nel corso della guerra, raccomandando a tutta la popolazione yemenita di collaborare con gli sforzi dell'Esercito e delle milizie impegnate in questa battaglia.

Intanto un missile Qaher-M2 (un SA-2 ex-sovietico trasformato in vettore terra-terra) ha colpito una concentrazione di mercenari al servizio degli invasori proprio nella zona costiera occidentale, causando decine di perdite ai lacché di Sauditi ed Emiratini.

3 commenti:

  1. Numeri numeri, vi prego, più dettagliati... Non ci dicono un cazzo in giro e sono curioso di sapere come sta andando, se li stanno respingendo, quanto territorio è uomini sono persi ecc.
    Spero che per la coalizione sia un fallimento.

    RispondiElimina
  2. Spero tanto che li ricaccino tutti in mare imbottiti di piombo...

    RispondiElimina
  3. Spero tanto che li ricaccino tutti in mare imbottiti di piombo...

    RispondiElimina