mercoledì 13 giugno 2018

Portavoce dell'Esercito Yemenita avvisa gli invasori: "L'attacco missilistico verso la vostra nave é solo un esempio delle nostre capacità difensive!"

Apprendiamo tramite l'agenzia 'Al-Masirah' che l'Esercito Yemenita, tramite il suo Vice-portavoce Brigadiere Aziz Rashid ha inviato un avvertimento alla coalizione di invasori sauditi, emiratini e ai loro lacché mercenari.

Il Brigadiere ha dichiarato che la coalizione che sta attaccando e invadendo lo Yemen non é altro che un agente prossimo degli Usa e di altre potenze imperialiste straniere, aggiungendo che l'attacco con missili che ha respinto la nave da sbarco carica di mercenari presso la costa vicino a Hodeidah é "solo un esempio delle capacità difensive dello Yemen e del suo popolo".

Un errore che molti fanno (ripetendo la propaganda saudita e occidentale) é quello di indicare tutti i difensori dello Yemen come 'Houthi', come se le forze dell'indipendenza e della sovranità yemenita non avessero dignità di Esercito Regolare.

In realtà gli Houthi collaborano da volontari con le forze dell'Esercito Yemenita dell'unico legittimo Governo del paese, quello di Sanaa, a cui fanno capo, tra l'altro, quasi tutte (se non tutte) le batterie e le unità lanciamissili del paese.

Rashid ha concluso avvertendo che l'arsenale yemenita non é stato finora usato che in minima parte e che invasori e aggressori devono aspettarsi molto di peggio se continueranno nelle loro operazioni armate.

Nessun commento:

Posta un commento