martedì 12 giugno 2018

La 28esima Brigata della Mobilitazione Popolare irakena scatena i propri MRL contro l'ISIS, sparando su Deshisha attraverso il confine siriano!

La tattica di far colpire obiettivi dell'ISIS protetti dagli Usa e dalla loro milizia curda in territorio siriano dalle forze armate irakene (che non possono venire colpite dagli Americani senza causare un gravissimo incidente internazionale) fa ormai pienamente parte della prassi operativa dell'Asse della Resistenza.

Lo conferma l'attacco appena avvenuto contro le basi ISIS di Deshisha (in territorio siriano) compiuto dai lanciarazzi multipli della 28esima Brigata della Mobilitazione Popolare irakena (Hashd al-Shaabi) che le hanno bombardate sparando da oltre la frontiera.



Finora simili attacchi erano stati portati solamente dal cielo, con l'uso di jet e di elicotteri da combattimento.

Questo é il primo attacco condotto con mezzi terrestri, nonché il primo condotto dalla milizia popolare irakena Hashd al-Shaabi.

Come tutti i precedenti, comunque, anche questo é stato concertato tra le autorità siriane e irakene, col pieno assenso dei Generali di Damasco e del Governo di Assad, senza dubbio tramite il centro di comando congiunto siro-russo-iranian-irakeno situato a Bagdad.

5 commenti:

  1. Non mi meraviglierebbe se in futuro Siria e Iraq coordinassero una campagna militare contro curdi e americani, e vedessimo l'esercito irakeno avanzare oltre confine e travolgere i curdi da Est.

    RispondiElimina
  2. Paolo, sa qualcosa su soldati italiani a Deir Ezzour?!?
    Le posto il link: https://southfront.org/italian-troops-deployed-alongside-us-and-french-forces-in-eastern-syria-turkish-media/

    RispondiElimina
  3. hey egregio Suleiman , tu che hai contatti in loco, digli di fare attenzione a non colpire le nostre truppe. saluti pietro https://www.controinformazione.info/media-turchi-truppe-italiane-schierate-assieme-a-forze-usa-e-francesi-nella-siria-orientale/

    RispondiElimina
  4. A proposito di quelle aree.
    Trovate conferma nella notizia della presenza di truppe speciali italiane con SDF in Siria? Sinceramente la cosa mi innervosisce altamente.

    RispondiElimina
  5. Ho letto i commenti e l'articolo richiamato e mi ha suscitato preoccupazione! Comunque la cosa non mi pare assolutamente possibile anche perchè l'attuale Governo non sembrerebbe incline ad azioni del genere. Mi sembra surreale. Anadolu come fonte?
    marte

    RispondiElimina