mercoledì 11 luglio 2018

Offensiva nel deserto tentata da rimasugli dell'ISIS bloccata dalle forze siriane tra Tal Barakat, Tal Oliya e Al-Razimeh!

.Pensando forse che l'attenzione dei comandi siriani fosse tutta rivolta all'angolo sud-occidentale del paese, con i successi e le vittorie dell'Operazione Basalt, i militanti dei gruppi dispersi che una volta facevano capo all'ISIS nell'Est della Siria si sono riuniti e hanno tentato un attacco nell'Est desertico della Provincia di Sweida.



L'assalto si é concentrato nelle zone di Tal Barakat, Tal Oliya e presso il villaggio di Razimeh.

Tuttavia le truppe e le milizie siriane schierate nella regione si sono fatte trovare pronte e hanno bloccato e quindi respinto le colonne dei takfiri dell'ex-'califfato'.

Lo scorso mese un grosso contingente di veicoli militari tra cui alcuni lanciarazzi multipli molto moderni e potenti, era stato inviato nell'Est di Sweida a Tal Saad, attraverso il villaggio di Janineh.

Sembra che proprio questi lanciarazzi abbiano fornito un decisivo sostegno alle difese siriane, permettendo la totale disfatta del tentativo takfiro di 'revanche'.

Bombardamenti molto intensi si sono registrati anche nelle zone di Al-Harmieh, Al-Karaa, Al-Habirieh, Khirbat Ambashi e Al-Tamthouneh.

Nessun commento:

Posta un commento