martedì 10 luglio 2018

Daraa é ormai accerchiata da tutti i lati, le forze siriane riconquistano completamente le Vecchie Dogane e la base "Al-Hajana"!

L'Operazione Basalt ha ormai raggiunto il suo culmine stringendo in una morsa inesorabile (vedere a tal proposito la mappa successiva) la città di Daraa dove per primi, nel 2011, si nascosero i gruppi takfiri penetrati dalla Giordania, per dare inizio, con cecchinaggio incontrollato di civili (subito attribuito dai media imperialisti "al sanguinario regime"), alla destabilizzazione della Repubblica Araba di Siria.

Nella città, pesantemente danneggiata da anni di combattimenti, le truppe governative sono riuscite a tornare completamente in possesso dell'area delle Vecchie Dogane, riconquistando poi anche la base del Battaglione Al-Hajana.

Sembra ieri quando Al-Nusra lanciava "offensive" con l'obiettivo di strappare le Vecchie Dogane alle forze regolari, e invece sono già passati diciassette mesi.

Ma anche intorno alla città i progressi e le vittorie non sono mancati nemmeno in queste ultime ore.

Tutte le postazioni di confine dalla 36 alla 62 sono state completamente recuperate e sono ora presidiate da forze regolari.

L'area di Al-Tabariat, il villaggio di Zizoun e la cittadina di Tal Shahab, parimenti, sono state riconquistate e stanno ora venendo ispezionate da genieri e artificieri.

Nessun commento:

Posta un commento