mercoledì 11 luglio 2018

Ecco quel che valgono gli accordi fatti con gli Usa! Shoigu accusa gli Americani di prepararsi a cancellare il trattato INF!

Il Ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha dichiarato che gli Stati Uniti d'America si starebbero preparando a ritirarsi dal Trattato INF (che riguarda le forze nucleari a raggio intermedio).

"Gli Usa stanno compiendo i passi necessari a ritirarsi dal trattato INF, citando pretestuose e presunte 'violazioni' dello stesso da parte russa, siamo al classico caso dell'aggressore che accusa preventivamente l'aggredito per giustificare le proprie intenzioni".



La dichiarazione é stata rilasciata nel corso di un'intervista con il corrispondente della testata italiana "Il Giornale".

Shoigu ha sottolineato l'inconsistenza dei pretesti americani, che non hanno un solo elemento di prova a sostegno.

Contemporaneamente, Shoigu ha sottolineato come gli Usa stiano nei fatti già violando l'INF preparando lo schieramento del sistema di lancio verticale Mark 41, che permetterebbe di lanciare missili da crociera Tomahawk block IV da postazioni terrestri.

Vi é la possibilità che gli Usa condizionino la sospensione di tale schieramento e il rispetto dell'INF a un allontanamento russo dalla Cina, che dovrebbe venire proposto a Putin da Trump nel corso del loro prossimo incontro del 16 luglio.

Gli Stati Uniti, patria del gangsterismo organizzato, concepiscono la diplomazia solo come ricatto.

1 commento:

  1. Come vedo io gli Ammarracani:
    vedo e li considero come dei bambini stupidi organizzati, vestiti come bambini stupidi, si comportano da stupidi, si cibano da stupidi. Come puoi ragionare con uno stupido ? Puoi ragionare con colui che ignora, ma quando oltre all'ignoranza ci metti a stupidità, non c'è speranza.

    RispondiElimina