domenica 9 settembre 2018

Nuove mappe del "Pianeta delle Scimmie", presto obiettivo dell'avanzata siriana!

Abbiamo cercato, in questi giorni di preparazione dell'attacco finale su Idlib, di fornire il massimo numero di mappe dettagliate del 'confine' tra l'ultimo bastione takfiro in terra siriana e il resto del paese sotto controllo governativo.

Esse sono disponibili qui,

qui,

qui,

qui,

e ancora qui, e qui e qui.
Adesso presentiamo mappe dettagliate della zona tra Saraqib, Abu Dhuhur e Sinjar.

Pensiamo che siano molto utili per il nostro pubblico, in specie perché mostrano esattamente quali fazioni estremiste stiano presidiando quale zona del fronte.


2 commenti:

  1. Visto che malgrado l'incontro di Teheran non si muove l'esercito siriano, credo, temo che la diplomazia segreta USA stia avendo la meglio sulla voglia siriana e russa di conquistare Idlib. In definitiva in questa parte del conflitto siriano il pericolo che russi e americani vengano ad uno scontro è altissimo e credo che Putin non se la senta di abbattere aerei a stelle e strisce bombardare i marines.
    Che ne pensa dottor Kahani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso dirti la mia, c'è il problema di come liquidare i terroristi, perchè Erdogan ha il terrore che arrivino in massa in Turchia, qualora egli gli voltasse le spalle. Per cui il vero problema ce l'ha lui, agli americani non gli importa nulla della popolazione civile e, tramite la curdaglia, controlla tanti giacimenti petroliferi nel nord della Siria. E inoltre ha una bella zona di confine con la Giordania, per cui la patata bollente rischia di ustionare pesantemente Erdogan, non loro, dato che gli USA sono molto lontani e difficilissimi da raggiungere.

      Elimina