domenica 21 ottobre 2018

Ansarullah celebra l'anniversario della Rivoluzione di Radfan che espulse dallo Yemen gli invasori inglesi!


I Comitati Popolari di Ansarullah si sono congratulati col popolo yemenita nel 55 ° anniversario della Rivoluzione yemenita del sud del 1963.

Come é possibile ciò se, al giorno d'oggi, coloro che si dichiarano "separatisti del Sud" e che sventolano la bandiera della Repubblica Popolare Democratica dello Yemen del Sud non sono altro che traditori vendipatria al soldo degli Emiratini (che li usano come contraltare alla predominanza saudita)?

Invece é possibilissimo, ed é successo, visto che la Rivoluzione del Sud Yemen, conosciuta anche come “Rivolta di Radfan”, fu una vera e propria guerra di indipendenza contro il colonialismo britannico (eterno nemico della sovranità e dell'indipendenza dei popoli), che iniziò il 14 ottobre 1963.

La Rivoluzione vide protagonista il Fronte di Liberazione Nazionale (NLF) e i suoi alleati contro le forze di occupazione coloniali britanniche, e si concluse col totale ritiro britannico nel 1967 e l’istituzione della Repubblica Popolare Democratica dello Yemen.

L’Ufficio politico di Ansarullah ha elogiato i combattenti per la libertà di quell'epoca, affermando l'orgoglio per i sacrifici prodotti dal popolo dello Yemen per scacciare il nemico colonialista britannico.

La dichiarazione ufficiale di Ansarullah ha anche ribadito che l’anniversario della Rivoluzione è un ricordo delle storiche lotte militari dello Yemen contro l’occupazione e gli invasori stranieri e ha invitato tutte le parti della società yemenita a rafforzare la loro unione nazionale per affrontare ed espellere gli occupanti e costruire un vero Yemen indipendente e sovrano.

Nessun commento:

Posta un commento