martedì 23 ottobre 2018

"National Interest" ammette che l'S-400 è superiore a ogni sistema americano, mette in pericolo i jet Usa in ogni teatro in cui venga schierato!


La rivista americana 'National Interest' in un suo articolo recente ha stimato la capacità di missili terra-aria S-400 e afferma che il sistema di difesa aerea russo pone una sfida globale alle aspirazioni Usa di mantenere la propria preminenza internazionale tramite minacce militari.

Secondo i media americani, nonostante le sanzioni statunitensi, le principali potenze regionali continuano a mantenere vivo l'interesse per i sistemi di difesa aerea russi. L'articolo aggiunge che ciò è evidenziato dai contratti di fornitura del sistema missilistico all'India e alla Cina.



La rivista afferma inoltre che qualsiasi aeronautica non vorrebbe incontrare l'S-400 in battaglia, a causa dei radar di nuova generazione, che fanno sì che i SAM Almaz-Antey russi vedano e monitorino praticamente tutti i tipi di bersagli aerei.

Nell'articolo l'autore ha anche notato la possibilità dell'S-400 di utilizzare quattro tipi di SAM con le proprie caratteristiche uniche.

Al momento, solo un battaglione del sistema S-400 può effettivamente sostituire un sistema di difesa aerea a più livelli, come riconosciuto da autorevoli media online americani.

In Medio Oriente Siria, Turchia, Iran, Qatar e alcuni altri paesi cercano attivamente di ottenere il sistema russo di difesa aerea S-400, rendendolo un problema chiave per le aspirazioni egemoniche a stelle e strisce.

Nessun commento:

Posta un commento