giovedì 25 ottobre 2018

AGGIORNAMENTO: Ecco la lista completa dei Ministri che hanno giurato per il nuovo governo irakeno!

Il nuovo Primo Ministro iracheno Adel Abdul-Mahdi e quasi i due terzi delle sue scelte ministeriali hanno prestato giuramento mercoledì, ma i legislatori non sono riusciti a raggiungere un consenso sul resto del governo, rinviando i voti al 6 novembre.

Tra i 22 membri del gabinetto proposti dal Primo Ministro di 76 anni, 14 prese hanno ottenuto un voto di fiducia, ma il parlamento non ha preso alcuna decisione sul resto, compresi gli importanti Miinisteri dell'Interno e della Difesa.



Thamer Ghadhban è diventato Ministro del Petrolio e il veterano curdo Fuad Hussein ha prestato giuramento come Ministro delle Finanze. Mohammed Ali al-Hakeem è stato eletto Ministro degli Esteri, Naim al-Rubaye come Ministro della Comunicazione, Alaa al-Alwani Ministro della Salute e Abdullah Luaibi Ministro dei Trasporti.

Ahmed Riyadh (Ministro della Gioventù e dello Sport), Bassem al-Rubaye (Ministro del Lavoro e degli Affari Sociali),
Luay al-Khatteeb (Ministro dell'Elettricità), Mohammed Hashim (Ministro del Commercio), Jamal al-Adili (Ministro delle Risorse Idriche), Salih Abdullah Jabouri (Ministro dell'Industria), Saleh al-Hassani (Ministro dell'agricoltura) e Bangin Rekani (Ministro degli Alloggi e della Ricostruzione) furono gli altri ministri approvati dal parlamento.

Nessun commento:

Posta un commento