giovedì 11 ottobre 2018

Orrore nei pressi di Raqqa! I soldati dell'Esercito Siriano trovano una fossa comune con i corpi di oltre mille militari e civili!

Le forze governative siriane hanno scoperto una fossa comune contenente i corpi di oltre mille persone giustiziate dall'ISIS vicino alla città di Raqqa.
.
La rete televisiva russa RT nella sua edizione in Arabo ha riferito che i soldati siriani hanno fatto la scoperta alla rotonda panoramica a Nord-Ovest di Raqqa, situata a circa 500 Km a Nordest di Damasco, e che la sepoltura dovrebbe contenere i cadaveri di almeno 1.500 civili e militari.

Il rapporto ha aggiunto che i soccorritori stanno lavorando per scoprire e identificare i corpi sul sito da vestiti, impronte digitali, documenti o altri segni indicatori.


La fossa comune sarebbe la più grande finora trovata a Raqqa.

Il Direttore Generale dell'Istituto di Medicina Legale, Zaher Hajo ha detto ai primi di gennaio al quotdiano 'Al-Watan' che 'Daash' aveva giustiziato 10.000 persone e seppellito i loro corpi in fosse comuni attraverso tutto il territorio di Raqqa.

Ha sottolineato che i suoi colleghi hanno confermato la presenza di 4000 corpi in un'unica tomba.

Hajo ha proseguito dicendo che il Ministro della Sanità siriano, Nizar Yazigi, ha ordinato la costituzione di un comitato per raccogliere i resti delle vittime e trasferirli all'Ospedale Militare di Aleppo.

Ha affermato che l'identificazione delle vittime, usando i denti e le ossa, inizierà la settimana prossima, sottolineando che presiederà la commissione.

2 commenti:

  1. Il nazismo non è mai stato terminato davvero, lo hanno solo rivestito con abiti diversi, più attuali ed adatti agli usi contemporanei,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il nazismo ha dato una etichetta ideologica e pseudoculturale alla cattiveria umana, i cui esempi riempiono i libri di Storia. Non etichettiamo tutto come nazista. L'Uomo è bastardo da sempre, a partire dal probabile sterminio dei Neanderthal operato dai Cro-Magnon, o dall'espulsione dall'Asia dei mutanti dalla pelle bianca da parte dei "gialli", che ha generato la grande migrazione Indoeuropea

      Elimina