venerdì 12 ottobre 2018

Bogdanov, inviato di Putin per il Medio Oriente: la Siria può autorizzare sul suo territorio tutte le forze iraniane che ritiene opportune e necessarie!


Un alto funzionario russo ha definito assurda e irricevibile la richiesta del regime sionista di 'espellere l'Iran dalla Siria', affermando che la questione non riguarda gli affari di Tel Aviv, poiché è diritto sovrano della Siria di autorizzare la presenza di forze iraniane sul suo territorio.

"La Siria è un membro delle Nazioni Unite", ha detto il Viceministro degli Esteri russo Mikhail Bogdanov, aggiungendo che il paese arabo "ha tutti i diritti" alla sua autodeterminazione, esattamente la Russia, gli Stati Uniti e qualsiasi altro membro dell'ONU.



"Questo è un paese sovrano guidato da un Governo legittimo. Può essere d'accordo sulla cooperazione con qualsiasi altro paese, tra cui Iran, Russia, Irak o altri ", ha osservato in un'intervista rilasciata al canale televisivo i24NEWS, giovedì sera.

"Questo è il diritto sovrano della Siria, e non è compito di un terzo intervenire in questi soggetti di politica estera o interna di un paese sovrano", ha detto Bogdanov, che è anche inviato speciale del presidente Vladimir Putin per il Medio Oriente.

Ha continuato dicendo che Mosca aveva già spiegato a Tel Aviv e agli Stati Uniti che "questa è una decisione sovrana per la Siria che dovrebbe essere sul loro territorio".

"Hanno chiesto a noi e agli Iraniani di essere lì. Gli Iraniani hanno ripetutamente affermato a più livelli che la Siria ha chiesto loro di aiutarli nella lotta contro i terroristi, e quando Assad dirà loro che la missione è compiuta e non sono più necessari, lasceranno la Siria, proprio come noi. "

Nessun commento:

Posta un commento