venerdì 7 gennaio 2011

Il Primo Ministro Hanyieh riceve Ramsey Clark, giurista e attivista umanitario


Durante la sua recente visita alla Striscia di Gaza, Ramsey Clark, giurista che ricoprì la carica di Procuratore Generale degli Stati Uniti sotto la presidenza di Lyndon Johnson, famoso per la sua attività a favore del Movimento per i Diritti civili, si é incontrato col Primo Ministro palestinese Ismail Haniyeh, confrontandosi e discutendo con lui degli sviluppi nell'arena politica palestinese.

A seguito del suo incontro con Clark Haniyeh ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha dichiarato che i temi trattati con l'ospite statunitense avevano compreso la condizione economica e sociale della Striscia e le possibilità di migliorarla attraverso una concertata operazione internazionale. "Credo profondamente che visite come quella resaci da Mr. Clark abbiano un grande significato politico, non solo per il nostro popolo, ma per l'intero pubblico internazionale; con la sua chiara fama Mr. Clark ci fa un grande onore quando esprime la sua completa solidarietà con le sofferenze del nostro popolo e con gli sforzi del Governo che ha scelto con libere e democratiche elezioni. I nostri obiettivi, come popolo e come esecutivo, sono libertà, indipendenza e uno stato sovrano e democratico con Gerusalemme come capitale".

Analizzando le possibilità di porre fine allo strangolamento economico di Gaza Hanyieh e Clark sono convenuti sull'opportunità di condurre nel ghetto palestinese assediato altre figure di fama e rilevanza internazionale, in modo da sensibilizzare sempre più l'opinione pubblica mondiale sulle condizioni in cui versano la striscia costiera e i suoi abitanti.

Nessun commento:

Posta un commento