sabato 8 gennaio 2011

Militanti della Resistenza palestinese mettono in fuga aggressori israeliani


Un commando di militanti palestinesi ha teso un agguato a una colonna corazzata israeliana che stava violando il territorio della Striscia di Gaza a Est di Khan Younis, ferendo quattro degli attaccanti con una combinazione di armi automatiche e di tiri di mortaio.

L'emittente dello Stato sionista 'Canale 10' ha riportato che due militari israeliani sono stati trasferiti d'urgenza all'Ospedale Soroka nella zona occupata di Beer al-Sabaa con l'impiego di un elicottero, mentre gli altri due hanno ricevuto cure poco fuori dalla "fascia di sicurezza" una terra di nessuno arbitrariamente stabilita da Israele per meglio imporre lo strangolamento economico di Gaza.

Testimoni oculari di parte palestinese che hanno conferito con la stampa internazionale hanno dichiarato che lo scambio di fuoco fra i militanti e gli aggressori é durato oltre venti minuti e che al ritiro della forza attaccante l'unica perdita lamentata dai difensori era di un ferito lieve.

Almeno cinque cannonate sono state esplose dai carri armati presenti nella colonna israeliana; inoltre un razzo di qualche genere è stato lanciato contro la posizione di mortai. L'esercito israeliano ha rifiutato di commentare l'incidente ma, parlando in via ufficiosa, un graduato di Tsahal ha detto che le informazioni riguardo l'accaduto sono ancora incomplete e che finora il Comando preferisce glissare sull'incidente.

Nessun commento:

Posta un commento