L'agenzia di stampa palestinese "Quds Press" ha riportato che Nabil al-Arabi, Ministro degli Esteri egiziano impegnato da settimane nel radicale rovesciamento di tutte le linee-guida della politica internazionale del tiranno Mubarak e dei suoi sodali, visiterà molto presto la Striscia di Gaza per dare un segnale di vicinanza e solidarietà del nuovo Egitto verso il popolo palestinese.
Fonte di tale importante annuncio é Ibrahim el-Darrawy, capo del Centro Studi palestinese basato al Cairo. La visita di Al-Arabi é ormai decisa e preparata nei dettagli: uno dei suoi molti scopi sarebbe quello di aiutare la Riconciliazione nazionale fra il legittimo Governo palestinese di Hamas e la fazione golpista Fatah, che controlla de facto la Cisgiordania pur essendo invisa alla sua popolazione.
"Non vi é ancora conferma ufficiale della visita", puntualizza Darawy, "Ma le mie fonti sono certe". Un altro obiettivo della visita sarebbe quello di costringere lo Stato ebraico dell'Apartheid a interrompere i raid armati, i bombardamenti e le minacce contro l'enclave costiera assediata.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento