martedì 26 luglio 2011

Khaled Mishaal a Damasco interviene alla commemorazone della Rivoluzone di Nasser, paragonandola alla recente cacciata di Mubarak!


Khaled Mishaal, Segretario del Politburo di Hamas e massima autorità del Movimento musulmano di Resistenza, ha preso parte per la prima volta alle celebrazioni tenutesi all'ambasciata egiziana di Damasco per commemorare il 59esimo anniversario della Rivoluzione dei "Giovani Ufficiali" che cacciarono il corrotto sovrano filo-occidentale Re Farouk e consegnarono il potere a Gamal Abdel Nasser e ai suoi seguaci.
In questo fotomontaggio creato poco prima della Rivoluzione del 2011, Mubarak veniva raffigurato come il molle e corrotto Re Farouk...
Mishaal, nell'occasione, non ha potuto evitare di fare paragoni tra la caduta dell'autocrate Farouk e quella di Mubarak, tra la rivoluzione Nasserita di quasi sessant'anni fa e quella popolare e di massa che ha visto protagonista i cittadini del Cairo a inizio 2011; evidenziando come, oggi come allora, tutto il Mondo Arabo guarda verso l'Egitto con speranza, augurandosi che il Paese del Nilo riprenda il suo ruolo-leader nel Medio Oriente e nel Nord Africa.
I 'Liberi Ufficiali' egiziani, fra di loro, oltre a Nasser, si riconosce Sadat, che di quella Rivoluzione sarà il Giuda e il traditore...
Il sito-web ufficiale di Hamas ha citato il Segretario Mishaal articolando ulteriormente il suo pensiero, che é culminato nell'augurio che un futuro con più democrazia, autonomia, indipendenza e anche welfare e tutela per i lavoratori e per le fasce più deboli della popolazione attenda gli Egiziani, ricompensandoli per i gradi sacrifici fatti alla vigilia e anche all'indomani della Rivoluzione.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento