martedì 26 luglio 2011

I parlamentari UE in visita a Gaza incontrano Jamal al-Khoudry


La delegazione di diciassette parlamentari europei che ha iniziato lo scorso week-end la sua visita della Striscia assediata di Gaza, sotto gli auspici del Consiglio per le Relazioni Europa-Palestina, si é incontrata ieri col parlamentare palestinese Jamal al-Khoudry. Durante il meeting Khoudry, eletto come indipendente durante le libere e democratiche consultazioni vinte da Hamas nel 2006, ha sottolineato l'importanza della visita dei delegati UE e la necessità che tale evento non resti isolato.

"Il popolo di Palestina ha disperato bisogno di tutto l'aiuto che può riuscire a trovare, in ogni organizzazione, forum, istituzione, ogni sostegno é importante per chi lotta per l'affermazione dei propri diritti". Il parlamentare ha poi indicato come la situazione umanitaria nell'enclave costiera, ormai sull'orlo della totale tragedia, richieda il prima possibile l'apertura incondizionata dei varchi commerciali, verso l'Egitto (Rafah), ma anche verso la Cisgiordania.

Al-Khoudry ha sottolineato come la riapertura del porto di Gaza e la riattivazione dell'aeroporto internazionale (livellato dai bombardamenti sionisti durante il brutale 'pogrom' militare di Piombo Fuso) dovranno poi costituire i passi successivi. I parlamentari europei si sono impegnati a esercitare pressioni presso i rispettivi governi e le istituzioni europee in tal senso.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento