domenica 22 aprile 2012

Due giorni di visita a Teheran per il Premier irakeno Nouri al-Maliki: Bagdad sempre più vicina alla Repubblica Islamica!

Il Premier irakeno Nouri al-Maliki é arrivato oggi nella capitale iraniana Teheran alla testa di una delegazione di alto livello per una due giorni di visita ufficiale. Accompagnato da tre Ministri di punta del suo esecutivo é stato ricevuto dal Primo Vicepresidente iraniano Mohammed Rezarahimi, secondo quanto riportato dall'Agenzia Stampa Mehr.

 Maliki si sta incontrando con le massime autorità della Repubblica Islamica, tra cui il Presidente Mahmoud Ahmadinejad; prima della conclusione della visita é previsto anche un suo incontro con la Guida Suprema Ayatollah Ali Khamenei. Fulcro delle discussioni saranno le questioni politico economiche che uniscono i due paesi, sempre più vicini dal momento del ritiro definitivo delle truppe americane avvenuto il 18 dicembre 2011.

La visita del Premier irakeno ricambia il viaggio di Rezarahimi a Bagdad del 6 luglio 2011, che vide la sigla di ben sei memorandum d'intesa per la cooperazione nel campo dell'IT, della Salute e della Medicina, della Cultura e della Difesa.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. Bisogna trarre una strana morale da questa storia a lieto fine, dopo i terribili massacri del 1980 1988 dovuti all'aggressione di Saddam alla Repubblica Islamica incoraggiato dall'occidente, adesso i due paesi confinanti stanno stabilendo normali rapporti di buon vicinato e magari di sostegno reciproco, hanno la stessa posizione sulla Siria e sul Libano.
    "Obtorto collo" vanno ringraziati quei diavoli di americani!
    Grande scorno e dileggio per l'aquila spennata ma ancora pericolosa.
    Si vis pacem para bellum

    RispondiElimina