venerdì 18 maggio 2012

Manifestazione di protesta contro la BBC, prostituitasi a veicolo di Hasbara israeliana per compiacere la lobby sionista inglese!

Centinaia di attivisti hanno preso parte a un sit-in di fronte alla sede centrale della BBC, a Londra, emittente tv che ha ormai totalmente abdicato a qualunque pretesa di imparzialità, credibilità e correttezza nelle sue trasmissioni, per schierarsi nella compatta falange dei media venduti all'hasbara sionista, la maleodorante macchina che, ingrassata degli emolumenti della ricchissima e vigliacca lobby ebraica britannica, spande continuamente menzogne e disinformazione su tutto quanto riguardi il Medio Oriente e, soprattutto, la coraggiosa lotta del Popolo di Palestina per la rivendicazione e l'affermazione dei suoi diritti inalienabili.
Ultimamente la BBC si é fatta notare per il completo disinteresse mostrato riguardo alla vicenda dello sciopero della fame di massa con cui migliaia di detenuti politici palestinesi, trasformando i loro corpi in campi di battaglia e arrivando fino alle soglie della morte per inedia, sono riusciti a far capitolare il regime ebraico dell'Apartheid, facendogli revocare e annullare le misure persecutorie adottate dal 2007 fino ad oggi contro i prigionieri palestinesei.
Le organizzazioni che hanno preso parte alla manifestazione hanno fatto recapitare una lettera all'Ammnistrazione del Servizio Informativo, denunciando la mancanza di attenzione data a questa colossale protesta, e l'indignazione al fatto che, nelle pochissime volte in cui é stata menzionata non un solo rappresentante dei detenuti o del Popolo di Palestina e delle sue organizzazioni e partiti sia stato interrogato, ma sempre e soltanto esponenti del regime sionista (come ad esempio Mark Regev), i cui giudizi non sono stati controbilanciati o contrastati da altri osservatori.
Gli estensori della missiva denunciano che, sotto l'influenza delle piccolissima ma influente (perché ricca) lobby filoisraeliana la BBC, da garanzia di informazione pubblica equanime e affidabile si stia trasformando in veicolo di propaganda a favore di uno stato straniero.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. Stà seguendo la stessa parabola di Al Jazira dove i pochi giornalisti onesti hanno preso la porta o sono stati estromessi.
    Le responsabilità dei giornalisti sono ENORMI e spesso mi fanno scoprire un lato di me stesso che non mi piace, quando accoppano un "embedded" o un chiaramente venduto non solo non provo dolore come umanante si dovrebbe ma invece provo un acre piacere.
    Per me è abbastanza difficile ragionare a mente fredda avendo preso la parte peggiore del carattere latino e la parte peggiore del carattere slavo, ovvero passione e smodatezza, fatalismo e incapacità di dimenticare.
    La propaganda nazista da IV reich dei media andrà analizzata, capita nelle sue motivazioni più abbiette e messa nelle condizioni di non risorgere.
    Ivan

    RispondiElimina