domenica 10 febbraio 2013

Enorme raduno di protesta in Barhein, la popolazione grida: "Via il Re Al-Khalifa, fantoccio dell'Imperialismo!"

Un enorme sit-in di protesta sta animando in queste ore Piazza della Libertà a Manama, capitale dell'Isola di Barhein, dove la popolazione (in massima parte sciita) si é già mobilitata per il vicino anniversario delle proteste iniziate il 14 marzo 2011, due anni fa, sull'onda delle vittoriose rivoluzioni in Tunisia e in Egitto e a imitazione della mobilitazione di massa che all'epoca animava (e ancora non si é spenta) anche il popolo yemenita.

Nonostante l'uso spropositato di gas urticanti e asfissianti, l'intervento massiccio di truppe Saudite, degli UAE e persino di violenti e crudeli mercenari pachistani reclutati nelle più retrive moschee e madrasse wahabite, nonostante centinaia di morti massacrati e migliaia di prigionieri rapiti, torturati, spariti nelle galere dei despoti Al-Khalifa. Nonostante la diretta partecipazione dei "delfini" reali alle sevizie inflitte ai detenuti politici, il popolo é più che pronto a proseguire la lotta.

Uno sciopero generale di 24 ore é già stato dichiarato per il prossimo giovedì, secondo anniversario di una Rivoluzione che deve ancora compiersi del tutto ma che presto farà giustizia di un altro despota servo degli interessi stranieri.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

6 commenti:

  1. Forse voi non sapete le buone cose che il re al khalifa ha fatto: alcuni anni fa ha trasformato il bahrain da una monarchia assoluta a una costituzionale infatti ora il parlamento del bahrain è suddiviso in 2 camere di cui una eletta a suffragio universale. Il bahrain è l'unico paese del medio oriente in cui l'aborto è legale su richiesta, l'omosessualità rispetto agli standard medio orientali è molto tollerata (il lesbismo è addirittura LEGALE), la legge statale e giuridica prende solo in minima parte esempio dalla sharia. Immagino cosa succederebbe se gli ayatollah prendessero il potere: donne velate fino ai denti, omosessuali alla forca, sharia a più non posso, il nome ufficiale del bahrain diverrà: repubblica islamica del bahrain e sarà senza dubbio una teocrazia. Non ci sono mai stati problemi in bahrain, queste proteste sono manovrate dall'iran (il capo dell 'università sunnita del cairo, l'università di al azhar, ha chiesto ad ahmadinejad di non intromettersi negli affari interni del bahrain e degli stati del golfo). Immagino poi cosa accadrebbe ai sunniti se gli sciiti prendessero il potere in bahrain: probabilmente non ci sarebbero + sunniti in bahrain, oppure essi sarebbero brutalmente discriminati e perderebbero il lavoro (come accaduto in iraq in cui un sacco di gente è scesa in piazza per protestare contro epurazioni che hanno fatto perdere il lavoro a un sacco di sunniti accusati, ingiustamente, di essere in qualche modo implicati, a detta di al maliki, negli affari del vecchio regime di hussein).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà per tutte queste "buone cose" che il popolo del Barhein vuole la sua testa in cima a un palo!

      RIDICOLO SADDAMITA SERVO DELLA CIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. Perchè invece di insultare non rispondi educatamente dicendomi che cosa pensi delle proteste che stanno avvenendo in iraq contro al maliki e che stanno coinvolgendo soprattutto la popolazione sunnita e cura.

      Elimina
    3. Al khalifa ha ridimensionato molto i poteri della figura del re,ha concesso il diritto di voto alle donne, in bahrain di fatto vige la libertà religiosa (nel paese vi è un'antichissima, seppur piccola, comunità ebraica), la vendita di alcolici è legale nel paese.

      Elimina
    4. 'Anonimo saddamita', tra le tante cose, ma ti sembra una cosa normale che l'aborto sia una cosa legale? Ti sembra normale che in Barhein, la vendita di alcolici sia una cosa legale nel paese? È normale solo perchè è cosi da noi, in occidente? Perchè un paese che vende alcool [una DROGA] è un paese migliore? Ma che cazzo stai farneticando??
      Per te un paese arabo o musulmano è un buon paese, solo se adotta gli standard decadenti dell'occidente? Al khalifa da l'impressione, ai più, di essere 'democraico'. Ma quale democrazia???
      Tu non capisci che l'islam ed i suoi precetti e regole, hanno come scopo primario, ed irrinunciabile, quello di mantenere l'integrità fisica e sopratutto morale delle persone. Se per te non hanno senso, queste cose, è un tuo problema. Secondo te è meglio un paese dove si possa bere a gogò, dove ci si possa drogare di tutto e di più, dove si possa concepire un figlio per poi abortire, dove l'unica regola che conta sono i soldi che hai, i vestiti, il cellulare nuovo, ed il consumismo piu sfrenato, dove l'omosessualità ed il lesbismo, [che sono solo pseudo-deviazioni indotte e spinte al max da questa società, perchè l'Uomo va con la Donna, e viceversa, ed è naturale che sia così], sono spinti ed incoraggiati alla massima potenza? vorresti vivere in un paese cosi?? pensaci un attimo. Magari ti piacerebbe anche che in Bahrein, fosse legalizzata l'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali o di coppie lesbiche, dove la famiglia [quella NORMALE] non conti più un fico secco, dove ci fosse il capitalismo selvaggio più sfrenato, ecc... Vorresti un Bahrein così? E allora, se come tu stesso dici, sei felice per le cose che 'avrebbe' fatto Al khalifa, e se ti piace tanto il Bahrein di adesso, corri a prendere il primo volo intercontinentale per Manama, sola andata, e non fracassarci più i coglioni, con i tuoi sproloqui!!!

      Elimina
    5. Anche nella siria di assad, che a voi piace tanto, la vendita di alcolici è legale (ci sono un sacco di video in cui le frange estremiste + estremiste dei ribelli siriani distruggono bar e locali e bruciano tutte le bevande alcoliche), anche nella siria di assad l'omosessualità è abbastanza tollerata infatti la pena x gli omosessuali consiste in una semplice multa (al contrario dei safavidi iraniani, molto amici di assad). Se poi detestate tanto l'aborto, gli alcolici è se idolate la sharia prendete il primo volo x riad o per teheran e astenetevi da tutto, fate i moralisti, velate fino ai denti le vostre donne e andate personalmente a lapidare gli/le adulteri/e

      Elimina