martedì 9 luglio 2013

La fasulla opposizione dei ratti si sgretola sempre più mentre il Ba'ath siriano elegge nuovi dirigenti!

Uno dei più pietosi e ridicoli spettacoli del Medio Oriente contemporaneo consiste nel guardare la fittizia 'opposizione' anti-Assad creata a tavolino dalla CIA e dal Mossad attorno a pochi oriundi siriani di terza e quarta generazione senza nessun collegamento col paese che dovrebbero rappresentare (fino a pochi mesi fa NATO e alleati parlavano di passare a questi burattini il seggio ONU della Siria!) che in realtà non ha nemmeno alcun legame con le bande terroriste inviate contro il popolo siriano (essendo queste interamente composte di estremisti wahabiti stranieri) e in tutta la sua esistenza non ha fatto altro che dividersi al suo interno mano a mano che le forze governative del Presidente Assad si mostravano più che capaci di mantenere la situazione politica e militare saldamente sotto il loro controllo.

Arriva adesso la notizia che il fasullo 'premier incaricato' del Consiglio nazionale siriano, il cittadino Usa Ghassan Hitto, ha rassegnato le sue dimissioni dopo aver cercato per mesi di abborracciare insieme un 'Governo in esilio'. A dimostrazione di quanto questo forfait sia figlio delle sconfitte militari sul campo arriva invece da Damasco la notizia che il Partito Arabo Socialista Ba'ath siriano, la forza politica di Assad padre e figlio, abbia completamente rinnovato i suoi ranghi superiori attorno al punto-cardine del Segretario, nonché Presidente della Repubblica e capo di Stato.

Sedici nuovi dirigenti sono stati elevati al Comitato Centrale del Partito, tra cui il Presidente del Parlamento Jihad al-Laham e l'attuale premier Wael al-Halqi, completando così il rinnovo del CC iniziato nel 2005, quando molti anziani dirigenti rappresentanti della generazione politica di Hafez Assad erano stati congedati con tutti gli onori.



2 commenti:

  1. Pare che la così detta opposizione siriana (???) cioè il cartello di mercenari sponsorizzati ad Usa, Arabia saudita, Quatar ecc. abbia chiesto il cessate il fuoco..in seguito all'offensiva delle truppe regolari ( esercito arabo siriano..altro che "truppe del regime di Assad come vergognosamente definite da ANSA, Corriere ecc.)nella zona di Homs,segno evidente che STANNO PERDENDO.Come avevo già posato nelle scorse settimane, almeno di improbabili imposizioni di "no fly zone" o peggio di interventi diretti NATO, la simpatica banda di salafiti che sono definiti "Esercito Libero siriano" è destinata alla sconfitta strategica entro tre/quattro mesi.Magari continueranno con azioni terroristiche ( attentati suicidi,autobombe..)e con infiltrazioni dalla Giordania e dall'Iraq (..ancora per poco..), ma strategicamente hanno falllito praticamente tutti gli obiettivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Storia ha solo un verdetto per gli sconfitti, cioé MORTE ED OBLIO, la MORTE e l'OBLIO che auguriamo a tutti i ratti, anche a quelli che postano i loro patetici squittii qui sopra!

      Il Compagno Presidente Assad ha fatto buona pulizia in casa sua, in casa nostra dovremo pensarci noi!!!!

      Elimina