giovedì 5 settembre 2013

Navi da guerra cinesi in rotta verso la Siria, il vascello da sbarco Jianggangshan ha già passato Suez!

La foto qui riportata mostra l'aspetto e parte dell'interno di una nave da sbarco 'Tipo 71 Jianggangshan' delle forze navali della Repubblica Popolare Cinese, che avrebbe da poche ore passato il Canale di Suez (con pieno accordo delle autorità egiziane quindi) muovendosi verso il Mediterraneo Orientale per 'osservare' i movimenti delle navi americane e russe già presenti nella zona.
Altri due vascelli sarebbero in avvicinamento e potrebbero entrare nel Mediterraneo già nella giornata di domani, venerdì 6 settembre, secondo giorno del meeting di San Pietroburgo tra i rappresentanti del G20, dove il Presidente e padrone di casa Vladimir Putin si é trattenuto a lungo a parlare coi delegati cinesi.

La situazione siriana si va chiarendo e delineando, la Cina, finora più defilata seppur chiaramente schierata in principio contro ogni ipotesti di intervento militare occidentale contro Damasco preferisce avere un punto di vista privilegiato su possibili sviluppi della situazione, probabilmente per arricchire la propria riserva di 'know how' in vista di possibili crisi future in cui potrebbe venire chiamata ad agire o re-agire.

6 commenti:

  1. Grazie grazie mille volte grazie Onorevole Dragone! Che il tuo soffio possa incenerire i tuoi nemici.
    Grazie grazie mille volte grazie geniale e lungimirante Vladimir Vladimirovich Putin che hai chiuso l'assurdo contenzioso sul fiume Ussuri, che i tuoi artigli possano dilaniare chi osa minacciarti.
    Grazie grazie mille volte grazie Eroico Popolo
    Siriano ed ai tuoi Onorati Figli che combattono con valore gli assassini terroristi pagati dall'Occidente senza Dio, ci uniamo ai tuoi Iman ed ai tuoi Sacerdoti nella preghiera che questo martirio finisca presto con la completa vittoria e la distruzione dei tuoi nemici.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi associo ... semplicemente, in preghiera.

      tommaso baldi

      Elimina
    2. condivido tutto grande orso russo grande dragone ,non mollate bisogna chiarire una volta per tutte in base a quali ragioni o supremazie qualcuno vorrebbe comandare al mondo intero? ne abbiamo piene le scatole di questa sudditanza che nostro malgrado dobbiamo subire

      Elimina
  2. Era un po' che i cinesi stavano in silenzio .... e come da tradizione ( Sun Tzu insegna) poche parole ma molti fatti ... io ci avevo pensato e immaginavo che non sarebbe restati fermi ... e orea sono cazzi amari per Obama e company

    RispondiElimina