giovedì 21 maggio 2015

Dopo bombardamenti e raid gli Houthi attraversano il confine e occupano le Alture di At-Tuwal!

Combattenti yemeniti della fazione Ansarullah, forse sostenuti da alcune unità dell'Esercito nazionale, avrebbero attraversato in forze il confine con l'Arabia Saudita, distruggendo un convoglio di mezzi militari di Riyadh e attestandosi sulle alture di At-Tuwal, nella Provincia sudoccidentale di Jizan. La notizia, inizialmente trasmessa dall'emittente televisiva yemenita Al-Masirah ha trovato ulteriori riscontri e conferme col passare delle ore.

Questo importante sviluppo arriva dopo l'intenso bombardamento di razzi e artiglierie scatenato nella giornata di ieri da forze yemenite contro le installazioni militari di Najran e Dhahran al-Janub in territorio saudita, il cui bilancio sembra definitivamente attestato sul numero di diciotto soldati sauditi uccisi.

In anni passati erano state le truppe di Casa Saoud a sconfinare in territorio yemenita e a occupare alcune zone della cosiddetta 'Arabia Felix'; adesso, nonostante l'apparente enorme sproporzione di forze in campo, sembra che il piccolo ma determinato paese arabo sia sul punto di invertire la situazione.

1 commento:

  1. Arriveremo a Riyadh prima o poi, così come libereremo Jerusalemme dalla feccia dell'anticristo judaico! Bi Bi merdanyau ha spopolato alle ultime "elezioni" rabbiniche! Voi per chi avreste votato? Io per GOFFREDO DI BUGLIONE del partito crociato di persecuzione judaica!

    RispondiElimina