venerdì 5 giugno 2015

Hezbollah attraversa il confine e attacca i dintorni di Arsal da Est! Terroristi senza via di scampo!!

Insieme alla Ventesima e alla Centoventottesima Brigata dell'Esercito Siriano i combattenti sciiti di Hezbollah hanno conquistato il varco di confine di Darab tra Libano e Siria chiudendo una delle più importanti vie di rifornimento e di infiltrazione dei terroristi verso Daraa, Quneitra e il Rif di Damasco.

Appena un'ora dopo questa importante vittoria anche l'avvallamento di Wadi al-Darab é caduto in mano alla Resistenza libanese.

A quel punto le truppe siriane si sono fermate mentre gli uomini di Nasrallah sono avanzati fino a conquistare anche Al-Rahwa, a poca distanza dalla parte orientale di Arsal.

Ormai le basi e i covi dei terroristi nei pressi di questa cittadina sunnita della Valle della Biqa sono praticamente circondati e, come abbiamo segnalato, anche l'Esercito Libanese ha iniziato ad attaccarli da Ovest.

I successi ottenuti dall'Esercito siriano e dalla milizia di Nasrallah in queste aree sono vittorie fondamentali e irreversibili e l'attività terrorista nel resto della Siria, in provincia di Idlib e attorno a Palmyra era solo motivata dal tentativo di distogliere attenzione e risorse da questo fronte.

2 commenti:

  1. Su YouTube faceva vedere che fra uomini d Nasrallh in Siria ci sono anche iraniani che combattono, ;) dimostra che fra loro nn c'è diferenza
    Vv la vittoria

    RispondiElimina
  2. spero che li chiudano in una sacca e la smettano di rompere in questa zona.. Non capisco come i tagliagole possano continuare a rifornire di mezzi e munizioni i loro compagni!

    RispondiElimina