lunedì 21 settembre 2015

Raid aereo irakeno polverizza riunione di 20 leader dell'ISIS ad Al-Bobali!!

Il Presidente del Consiglio del Distretto di Khalidiya, Ali Dawood ha riportato ai microfoni del quotidiano online Iraki News che un raid aereo condotto dalle forze irakene contro un edificio ad Al-Bobali, a 23 Km di distanza da Ramadi é risultato nell'eliminazione di 20 dirigenti locali dell'ISIS che si erano riuniti per pianificare attentati e stragi.

Gli attacchi in questione avrebbero dovuto essere sferrati nel corso della prossima Eid al-Adha, l'importante festività musulmana che quest'anno cadrà giovedì 24 settembre.

Un secondo bombardamento aereo condotto presso Husaybah, a sette Km da Ramadi ha invece distrutto almeno cinque veicoli equipaggiati con armi pesanti.

Questi attacchi non sarebbero mai e poi mai stati possibili senza il sostegno della Russia di Putin e della Repubblica Islamica dell'Iran che hanno fornito a Bagdad moderni Su-25 ed efficaci Su-22 per supplire al ritardo nella consegna degli F-16 il cui acquisto venne imposto all'Irak durante i deboli 'Governi' sottomessi all'occupazione americana tra il 2005 e il 2008.

7 commenti:

  1. Sbombardamento TOTALE !! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene,bene.anche gli Irakeni cominciano a "legnare" i tagliagole.però Ramadi è Falluja sono ancora parzialmente nelle mani dell'ISIS,..non è ora di dare una spallata?
      Quella degli aerei irakeni è un altra delle stranezze,gli Iraniani avevano bloccato mi sembra 24 aerei irakeni che erano fuggiti dal regime di Saddam,li hanno restituiti? e dove sono?
      Gli USA sono i soliti addormentati,quindi non mi meraviglia la faccenda degli F16,però se c'è un contratto dovrebbero rispettarlo. E' che attualmente non sanno che pesci pigliare ed è noto che " chi dorme non piglia pesci"!

      Elimina
    2. Erano MOLTI più di 24 amico mio, erano più di 100!
      Se li sono tenuti come parziale compenso dei danni di guerra, ne abbiamo parlato più volte, alcuni li puoi vedere qua.

      http://palaestinafelix.blogspot.com/2012/08/lindustria-aeronautica-iraniana-riesce.html

      http://palaestinafelix.blogspot.com/2013/08/due-nuovi-mirage-f1-si-uniscono-alla.html

      Adesso, come ho scritto nell'articolo, ALCUNI di quegli aerei (specie gli Su-22 Fitter e gli Su-25 Frogfoot) sono stati dati all'Irak per combattere l'ISIS

      http://palaestinafelix.blogspot.it/2014/06/ottantotto-fitter-c-ex-irakeni.html

      E alcuni persino alla Siria!

      http://palaestinafelix.blogspot.it/2015/04/lesercito-di-assad-conquista-al-rabiya.html

      Elimina
  2. Risposte
    1. PALESTINAFELIX non è il blog di tua zia caterina che ha credibilità zero e deve giustificare ogni cosa che dice PALESTINAFELIX ha esattamente SETTEMILATRECENTONOVANTASETTE articoli pubblicati in cinque anni e SEMPRE CORRETTI su cui poggia la propria affidabilità!

      Elimina
    2. Ah scemo, ma se sta scritto nell'articolo che le dichiarazioni sull'attacco aereo sono state diffuse tramite Iraqi News

      Elimina
  3. 1- vogliamo contare quanti articoli Libero o La Repubblica hanno pubblicato nel tempo e accettarli come indice di credibilità?
    2- Su Iraqi News, che io seguo, non c'era nulla a riguardo ieri.

    Concludo dicendo che ho verificato la notizia anche tramite altre piattaforme (come Press TV) e che dovreste evitare i comportamenti che imputate a chi "non si sa informare".

    RispondiElimina