venerdì 20 novembre 2015

Le indagini della magistratura militare libanese collegano sempre più episodi terroristici recenti e remoti!

Il Procuratore Militare libanese Giudice Saqr Saqr ha incriminato recentemente nove individui per associazione a delinquere con finalità terroristiche, collegandoli alla rete dell'ISIS in Libano e in Siria, in particolare uno degli incriminati risulta essere Mohammed Ibrahim al-Hujairi, arrestato durante una retata precedente ma ora certamente collegato alle cospirazioni che hanno portato all'attentato alla sede del Comitato Saggi Musulmani del Qalamoun, ad Arsal (nella foto), che é costato la vita allo Sceicco Othman Mansour.

Infatti poco prima del suo arresto, Al-Hujairi avrebbe incaricato il terrorista Abou Ali Yabroudi di monitorare i movimenti intorno alla sede del Comitato per poterlo colpire facendo vittime tra i suoi frequentatori più illustri, come poi (purtroppo) effettivamente successo. Al-Hujairi poi avrebbe organizzato anche il successivo attentato contro personale dell'Esercito, scattato il giorno seguente.

Mohammed Ibrahim al-Hujairi era già condannato a morte in contumacia per il suo riconosciuto ruolo nell'organizzazione di un fallito attentato esplosivo contro il quartiere di Maamoula, che avrebbe potuto causare centinaia di morti.

Parallelamente, il terrorista takfiro Mohammed Abdo Taleb, arrestato poco più di una settimana fa grazie alla denuncia del padre, é stato riconosciuto collegato alla cellula di agenti sauditi che si fecero esplodere nell'Hotel Du Roy a Beirut nel giugno del 2014.


Nessun commento:

Posta un commento