Il Presidente russo Vladimir Putin, che si troverà a Teheran la prossima settimana per partecipare al meeting del Forum dei Paesi Esportatori di Gas Naturale (GFCF), ne approfitterà per incontrare la Guida Suprema della Rivoluzione Islamica Ayatollah Ali Khamenei, per la prima volta dal 2007.
Lo ha rivelato l'Assistente Presidenziale russo per la Politica Estera, Yuri Ushakov parlando coi giornalisti nella giornata di ieri. Il Presidente Putin e la Guida discuteranno delle relazioni bilaterali russo-iraniane, lo sviluppo del programma nucleare, cooperazione economica e tecnologica e, certamente, dello sviluppo delle operazioni militari in Siria a cui, con forze e ruoli diversi, la Federazione Russa e la Repubblica Islamica stanno fornendo un contributo decisivo.
Il Forum degli Esportatori di Gas comprendeAlgeria, Bolivia, Egitto, Guinea Equatoriale, Iran, Libia, Nigeria, Qatar,
Russia, Trinidad e Tobago, UAE e Venezuela come membri effettivi e Irak, Kazakhstan, Olanda, Norvegia, Oman e Perù come osservatori.
Secondo voi questo schema è corretto?
RispondiEliminaGrazie
On
http://i.imgur.com/7rrH3Z4.png
Che merda.
EliminaI Drusi sono schierati col Governo, l'80 per cento dell'Esercito governativo é sunnita e senza le armi e i soldi del Governo i Curdi sarebbero tutti morti.
No, é uno schifo.
Ok grazie
EliminaOn
Io avrei gradito anche un post su rohani che incontra renzi nel suo primo viaggio all'estero.
RispondiEliminaNon in Russia ma in Italia ... vorrà pur dire qualcosa soprattutto tutto per come si muove la diplomazia iraniana.