sabato 12 dicembre 2015

Anche i villaggi di Qreihiyeh e Dalameh cadono in mano alle forze governative, terroristi in rotta a Sud-Ovest di Aleppo!

Aggiornamento dal fronte a Sud-Ovest di Aleppo dove altri due centri abitati sono caduti di fronte all'avanzata delle forze governative (tra cui la 4a Divisione Meccanizzata dell'Esercito, la milizia NDF di Aleppo, Hezbollah, Al-Nujaba e i volontari delle Brigate Baath).

I gruppi terroristici takfiri (Al-Nusra, Ahrar Sham, Nour al-Din al-Zinki) sono di nuovo in completo disordine e non riescono a contenere o arrestare le avanzate delle truppe siriane e delle loro formazioni ausiliarie, esattamente come succedeva tra la fine di ottobre e i primi di novembre.

Anzi, avendo consumato molte forze nel velleitario tentativo di 'controffensiva' che é stato completamente bloccato e rovesciato tra la seconda metà di novembre e l'inizio del mese corrente si può supporre che siano a corto di rinforzi coi quali tentare di stabilizzare (quantomeno) la situazione.

Continueremo a tenervi aggiornati su ulteriori sviluppi della situazione, sperando di riuscire ad annunciare al nostro affezionato pubblico nuove avanzate e vittorie nel corso di questo stesso week-end.

4 commenti:

  1. Buonasera Kahani, si va in direzione IDLIB dunque?
    Alcune cartine riportano una zona lealista a nord di IDLIB, è un'enclave?
    Grazie Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo sono le due cittadine sciite di Fouaa e Kafraya dove da anni si resiste come a Nubbul e Zahraa, come si é resistito a Kuweyres e alla Prigione di Aleppo!

      Elimina
    2. Azz.. Gli americani ci avrebbero fatto n film!

      Tornando al discorso enclave.. Da anni...ma combattono anche li?
      Interessante comunque , incoraggiante. Y

      Elimina
    3. c'è una tregua realizzata tramite iraniani e ONU ... in cui i ribelli non attaccano questa enclave ed il governo non attacca l'enclave ribelle al confine tra Siria e Libano ... l'ultimo accordo fatto ha durata semestrale

      on

      Elimina